23 Settembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

I Want To Be Green presenta Le coperte di eucalipto di My Memi

La selezione accurata dei filati è stata il punto di partenza di questo brand polacco, nato nel 2016 e subito diventato uno dei punti di riferimento della moda sostenibile. Le collezioni si compongono di piccoli oggetti, accappatoi, lenzuola, copertine. Accessori che accarezzano la pelle delicata dei più piccoli con materiali naturali di altissima qualità, destinati a durare a lungo. My Memi è stato anche il primo brand a lanciare sul mercato polacco coperte in filato di eucalipto, un materiale antibatterico, antiallergico, biodegradabile, termoregolatore, traspirante, che assorbe l’umidità e, soprattutto, è morbido e delicato sulla pelle. 

L’idea sostenibileScegliere l’eucalipto significa rispettare l’ambiente. Questo filato viene prodotto in modo sostenibile, in un processo a ciclo chiuso ed efficiente che consente il risparmio di molta acqua. La pianta viene coltivata senza l’uso di sostanze chimiche, cresce rapidamente. Il prodotto, realizzato con filato di eucalipto, è completamente biodegradabile, il che significa che le sue fibre si decompongono naturalmente nelle giuste condizioni. 

Materiali greenTutti i tessuti impiegati nelle collezioni di My Memi sono realizzati, tinti, stampati e rifiniti in Polonia; solo la mussola di cotone biologico viene prodotta nell’Europa occidentale. Oltre all’eucalipto, vengono utilizzati la lana merino, il cotone biologico, il lino e il filato di bambù.


 Per i capi invernali, My Memi sceglie lana merino proveniente da pecore che vivono in condizioni climatiche estreme dove le temperature variano da -20 a -30 gradi. Il metodo di estrazione della lana è del tutto sicuro e non invasivo. La tosatura delle pecore avviene due volte l’anno nei mesi in cui è più indicato farla.