18 Settembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Forte crescita a due cifre delle vendite in tutte le regioni e gruppi di marchi, nonché in tutti gli indicatori di profitto sia rispetto al primo semestre 2020 che al primo semestre 2019

Forte slancio del marchio grazie al consumo domestico sostenuto e alla graduale riapertura on-premise

Il Gruppo Campari festeggia 20 anni in borsa:
aumento di 15 volte della capitalizzazione di mercato a 13 miliardi di euro
e Total Shareholder Return annualizzato del 16% dall’IPO 
[1] , con significativa sovraperformance dell’indice di mercato e dei peers del settore

Risultati primo semestre 2021 in evidenza

·             Confermato il forte slancio degli affari, guidato dal rimbalzo dei consumi nel canale on-premise dopo la sua graduale riapertura nel secondo trimestre, il consumo domestico sostenuto che guida il canale off-premise e una base di confronto favorevole .

·             Fatturato netto registrato di 1.000,8 milioni di euro , +37,1% di crescita organica rispetto al primo semestre 2020 (+30,2% su base riportata) e +22,3% di crescita organica rispetto al primo semestre 2019 .

·             EBIT rettificato di 223,2 milioni di euro , +88,7% di variazione organica , +640 punti base in crescita (+33,3%, +190 bps in crescita del margine rispetto al primo semestre 2019).

·             Utile netto di Gruppo rettificato di € 156,8 milioni , in crescita del +101,9% escludendo le rettifiche nette positive di € 2,8 milioni .

·             L’indebitamento finanziario netto di € 1,064.8 milioni al 30 giugno th , 2021, in diminuzione di € 39,0 milioni rispetto a € 1,103.8 milioni al 31 dicembre st , 2020. ricorrente free cash flow € 141,6 milioni, in crescita del + 117,7% rispetto al 1 ° semestre 2020 e +64,2% rispetto al primo semestre 2019 .

Milano , 27 luglio ° 2021 -Il Consiglio di Amministrazione di Davide Campari-Milano NV (Reuters Mercato Telematico-Bloomberg CPR IM) ha approvato i risultati consolidati del primo semestre chiuso al 30 giugno ° 2021.

Bob Kunze-Concewitz , amministratore delegato : ” Nella prima metà del 2021 abbiamo ottenuto una crescita a due cifre in tutti i mercati chiave e i gruppi di marchi , nonché in tutti gli indicatori di performance. Questi trend positivi hanno subito un’accelerazione nel picco del secondo trimestre, grazie al trend sostenuto dei consumi domestici abbinato alla graduale riapertura degli on-premise nonché all’amplificazione di una base di facile confronto. Sebbene permanga l’ incertezza legata alla diffusione delle varianti Covid e alla possibile reintroduzione di nuove misure restrittive , rimaniamo fiduciosi sul perdurante forte slancio del marchio, alimentato da investimenti di marketing sostenuti, accelerando nell’alta stagione degli aperitivi .

Questo luglio celebriamo con orgoglio il nostro 20 ° anniversario come società quotata in borsa . Guardando indietro agli ultimi 20 anni di successi, la forza dell’attività del Gruppo Campari e la sua performance finanziaria si sono riflesse nel valore dell’azienda, che dall’IPO è aumentato di 15 volte fino a raggiungere i 13 miliardi di euro di oggi 1 . Con un Total Shareholder Return annualizzato del 16% , abbiamo sovraperformato i nostri principali concorrenti di spiriti e l’indice di mercato . Per questo vorremmo ringraziare i nostri azionisti e tutti i Camparisti per il loro continuo sostegno al nostro Gruppo . ‘.