23 Settembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Edoardo Bennato in concerto a Courmayeur: non sono solo canzonette

Il cantante e rocker si esibirà a Dolonne il 5 agosto: l’appuntamento è una tappa del Festival itinerante Aosta Classica, che tocca il capoluogo e le quattro vette principali della regione. Un concerto gratuito, su prenotazione, con vista sul Monte Bianco, per un pubblico trasversale e transgenerazionale.

Courmayeur_ Un palcoscenico d’eccezione per Edoardo Bennato, con vista sul Monte Bianco. La frazione di Dolonne si prepara ad ospitare il musicista, uno dei pochi, in Italia, ad aver inciso dei successi che fanno parte della colonna sonora della nostra vita. Il cantante dall’anima rock, blues e folk sarà a Courmayeur giovedì 5 agosto, alle 16.00, per incontrare ed entusiasmare il pubblico con le sua voce. L’occasione per riscoprire le sue hit – L’isola che non c’è, Sono solo canzonette, Viva la mamma – e i piccoli gioielli musicali nati in decenni di carriera. Un’esibizione gratuita, su prenotazione.

Quella di Courmayeur è la seconda tappa di Aosta Classica – Da Aosta ai 4000, la manifestazione inaugurata per la prima volta nel 2020: quest’anno la rassegna viene riproposta dal 4 al 9 agosto. Si tratta di un viaggio musicale di cinque giorni attraverso la Valle d’Aosta e i suoi “pilastri”, i 4000 alpini. Si parte da Aosta per ascoltare Raphael Gualazzi e Simona Molinari, poi si sale al cospetto del “re” Monte Bianco con Edoardo Bennato, e si prosegue il giro: ad Ayas, ai piedi del Monte Rosa, c’è Ermal Meta, a Valtournenche, sotto il Cervino, Arisa, e infine a Cogne, nel parco del Gran Paradiso, Fabrizio Moro. Grazie a un accordo di collaborazione con la Rai, tutti i concerti saranno trasmessi attraverso vari canali: Radio Rai Tutta Italiana, Radio 1 Rai – e successivamente Raiplay – e tutti i canali social, sull’onda del successo del 2020, quando la diretta su Facebook ha contato 800mila contatti.