23 Settembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

"BARCHE DA PESCA BIANCHE AZZURRE SICILIA"

La Sicilia, nel bene e nel male

Perché se si pubblica un articolo, un post, sulle meraviglie della Sicilia, tutti ad apprezzare, condividere, a darsi pacche sulle spalle come a dirsi “ma quanto siamo belli”. Poi se pubblichi qualcosa che faccia vedere i lati oscuri di questa splendida regione, ti eliminano…ti bannano il post? Oppure fino a che non lo bannano incominciano a scrivere che la povera Sicilia a vittima delle ruberie del Nord…che i polentoni pensassero a loro…ecc.

Il far vedere un disagio, un qualcosa che non va come deve in Sicilia, non vuol dire umiliarla, ma aiutarla. Non si diventa grandi davanti ad uno specchio dicendo “quanto bello sono”, ma trovandone anche i difetti, e prendersi le giuste responsabilità. Dare sempre la colpa agli altri per il brutto, e esaltarsi per il bello, non costruisce….ma distrugge.

Questo video che potete vedere è un video denuncia contro chi non fa il bene della Sicilia, è un grido di dolore, d’aiuto. Perché tutti dobbiamo, non solo amare la Sicilia, ma contribuire perché sia migliore.

Io Amo la Sicilia

Per chi mi conosce non credo io debba dimostrare la mia ammirazione e il mio amore per la Sicilia, ma per chi non mi conosce, guardate i miei articoli su www.raccontaviaggi.it/posti-da-visitare-in-sicilia o se vi fa piacere comprate e leggete il mio libro “Sicilia da Raccontare” e capirete che chi ama la Sicilia e chi ne parla…no chi tace.

TRAMONTO A CEFALU’