28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

TALIGALE’ È uscito il nuovo singolo e il videoclip “LE IDEE RIMANGONO”

girato nella caserma Lungaro di Palermo,  

sede del reparto scorte della Polizia 

Una canzone contro un mondo che ha smesso di stupirsi per il dolore e che deve tornare a osservare le cose semplici, abbandonando gli schermi degli smartphone. 

La caserma Lungaro di Palermo, sede del reparto scorte della Polizia, è il set principale di “Le idee rimangono” il nuovo videoclip della band siciliana Taligalé, disponibile da oggi su YouTube e nelle principali piattaforme musicali online. 

Una canzone dai suoni pop, che vuole avere un fine didascalico. Sonorità complete che raccontano la storia di una delle tante scorte della città, impegnata a lavorare nella protezione di una persona, che dopo una giornata di stressante lavoro si ritrova, come una squadra, a essere felice perché un’altra giornata è passata nel nome del dovere e senza paura. 

“Le idee rimangono” è stata in notevole parte girato all’interno della caserma Lungaro, dopo l’ok del Ministero degli Interni e la collaborazione della Questura di Palermo. 

I Taligalè sono: Corrado Nitto alle tastiere, Giulio Lembo al basso Toni Ribaudo alla chitarra, Vincenzo Castello alla batteria, Maria Ilenia Castello e claudio Fiscelli alle voci, Lorenzo Piraino alla chitarra.