Luglio 31, 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Tenerife, suscita emozioni.

Tenerife è un’isola vulcanica dell’oceano Atlantico dove l’inverno ha il sapore della primavera grazie a una deliziosa temperatura media annua di 23  gradi centigradi.

Un luogo in cui la gente è genuina e amabile, un piccolo paradiso la cui varietà di paesaggi è tale da dare la sensazione di trovarsi allo stesso tempo in mille posti diversi della Terra… ma anche della Luna, perché all’interno del Parco Nazionale del Teide (un immenso e spettacolare spazio vulcanico) ti sembrerà di trovarti su un altro pianeta.

Tenerife è una meta turistica che offre un’infinità di attività. Seduce e richiama visitatori di tutto il mondo alla ricerca di spiagge per rilassarsi, prendere il sole e praticare attività nautiche, ma anche per godere di una natura con una grande varietà di paesaggi, da deserti a montagne di un verde intenso, magico e penetrante.

E tutto a pochi minuti di distanza.

Un’isola così ricca di opportunità di svago, che chi la scopre vi fa ritorno ogni anno per rivivere incredibili esperienze di felicità.

Qui troverai strutture di alloggio moderne, un’infinità di attività e proposte tra cui scegliere, una cucina ricca di fascino, tradizioni, cultura, sicurezza e vicinanza. Che altro si può desiderare? Tu dovrai solo essere pronto a godere del meglio.

Un’infinità di motivi per visitare l’isola

Tenerife è una destinazione turistica che offre centinaia di possibilità da godersi. Questi sono 10 must che non ti devi perdere durante la tua visita sull’Isola:

Idillica (e meravigliosa) natura. Tenerife ha 43 spazi protetti che occupano la metà del suo territorio (40 per cento). Fra questi spicca il Parco Naturale del Teide, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Con i suoi 3.718 metri, è la vetta più alta della Spagna. È uno spazio vulcanico dove una funivia permette di risalire molto vicino alla vetta, con una vista spettacolare.

Nel Parco Rurale di Anaga e in quello di Teno, con i loro boschi di Laurisilva —una reliquia del Terziario—, ti sorprenderanno le felci giganti e un’atmosfera magica da fiaba.

La Scogliera di Los Gigantes, con un’altezza di 600 metri sul livello del mare, è un altro dei luoghi che ti ipnotizzeranno.

Infinite possibilità di svago. Il divertimento fa parte del DNA dell’Isola: beach club e roof top bar da sogno, originali e diversi spettacoli e festival con le star più brillanti del panorama musicale mondiale, oltre al Carnevale, uno dei più importanti del mondo.

L’offerta per lo svago comprende anche altre alternative, come sdraiarti in una delle sue incredibili spiagge a prendere il sole o praticare un’infinità di attività come il kayak, il windsurf, il surf o le immersioni. Bike, ciclismo, sentierismo e parapendio per sorvolare i suoi incredibili paesaggi sono a tua disposizione.

Rinfrescanti spiagge e piscine. Le spiagge di Tenerife si combinano perfettamente con il sole per servire un cocktail che attrae milioni di visitatori ogni anno.

Di spiaggia dorata o nera (colore dato dall’origine vulcanica dell’Isola, come Playa Jardín nel Puerto de la Cruz), si trovano a nord e a sud e ti offrono la possibilità di fare il bagno e di abbronzarti come vuoi tu. Anche le piscine naturali create dalla lava solidificata, note come “charcos”, sono un’alternativa autentica e gratificante, come il Charco de La Laja a San Juan de la Rambla, il Charco del Viento a Icod de los Vinos o il Charco La Jaquita a Guía de Isora.

L’incredibile esperienza di avvistare cetacei. Nelle acque del sud dell’Isola, a tre miglia dalla costa, è possibile avvistare cetacei 365 giorni l’anno. Tenerife è uno dei posti migliori del mondo per il loro avvistamento, poiché accoglie una colonia stabile di delfini dal naso a bottiglia e di 400 calderoni tropicali. Sarà facile come prenotare un’escursione in uno dei porti del sud dell’Isola da dove partono le imbarcazioni autorizzate a prestare questo servizio.

Città e paesini ricchi di fascino. A Santa Cruz puoi ammirare edifici vanguardisti come l’Auditorio di Tenerife, il Centro Internazionale Fiere e Congressi, entrambi opera di Santiago Calatrava, o il TEA, Tenerife Spazio delle Arti, di Herzog e De Meuron. A La Laguna, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, spiccano le sue case e cortili tradizionali, belli come quelli di altri centri storici che meritano una visita, come quelli di La Orotava, Garachico o Icod de los Vinos, per citarne solo tre di tutti quelli che aspettano il visitatore nel suo percorso sull’Isola.

Una cucina squisita. La gastronomia di Tenerife si è evoluta negli ultimi anni e ha dato luogo a una cucina creativa e originale, con prodotti di qualità come il tonno, il platano o l’avocado, accompagnati da vini locali, la cui storia risale al XV secolo. Le varietà d’uva, il clima e le peculiarità del terreno vulcanico dell’isola fanno sì che i nostri vini abbiano un’originalità e una personalità ineguagliabili. Inoltre, cinque ristoranti dell’Isola hanno ottenuto stelle Michelin, riflesso della qualità di una cucina che merita di essere degustata.

Il paradiso delle famiglie. Tenerife è uno dei luoghi in cui divertirsi alla grande con i piccoli di casa. Non solo per tutte le attrazioni e le possibilità di godersi l’Isola, come le sue spiagge e montagne, ma anche per i vari parchi tematici sparsi da nord a sud in cui il divertimento non finisce mai. Dal Siam Park, un parco acquatico con attrazioni e scivoli per grandi e piccoli, al Loro Parque, un giardino zoologico con ogni tipo di specie animali (entrambi considerati i migliori del mondo da TripAdvisor nelle loro categorie). Molti stabilimenti si sono concentrati sulle famiglie, con una cura speciale per questo segmento di visitatori.

Cielo puro e chiaro. Il cielo di Tenerife è considerato uno dei migliori del pianeta per osservare le stelle per la sua limpidezza e chiarezza. Sull’Isola ha sede il prestigioso Istituto di Astrofisica delle Canarie e si trovano telescopi con cui lavorano team di scientifici nazionali e internazionali. Anche i viaggiatori possono ammirare le stelle: esistono compagnie che offrono l’attività di osservazione con telescopi, guide specializzate e stuzzichini.

Un mondo di tradizioni. Tenerife è un’Isola autentica per le sue feste tradizionali. I pellegrinaggi sono una delle migliori dimostrazioni della cultura canaria. Da marzo a settembre le strade, i buoi e la gastronomia tipica, con le papas e i mojos, il vino della terra e la carne come protagonisti, si impadroniscono dei paesi dell’Isola. I giorni dell’anno sull’Isola sono pieni anche di feste popolari, molte di carattere religioso. La Settimana Santa, particolarmente a La Laguna, o il Corpus Christi, con fermata obbligatoria a La Orotava per ammirare i suoi tappeti di fiori e sabbia del Teide, sono molto consigliati. A febbraio il carnevale si impadronisce dell’Isola, in particolare della sua capitale, Santa Cruz, con uno dei più noti, vivaci e apprezzati del mondo.

Tutto per prendersi cura di sé. Tenerife riunisce eccellenti condizioni come luogo per le vacanze, comprendendo da un’eccellente struttura alberghiera da quattro e cinque stelle a molteplici centri spa e wellness per rilassarsi, oltre a un clima eccezionale. In più, l’Isola riunisce una completa e moderna infrastruttura sanitaria e professionisti con esperienza nazionale e internazionale che rendono l’Isola un luogo perfetto per combinare un soggiorno con la possibilità di sottoporsi a un trattamento medico o chirurgico con la massima garanzia e le certificazioni medico sanitarie richieste come territorio dell’Unione Europea che è. Senza dimenticare gli importanti vantaggi economici.

L’isola sostenibile. Tenerife è un’isola attenta all’ambiente. Le abitazioni bioclimatiche progettate dall’Istituto Tecnologico delle Energie Rinnovabili ITER (che sfruttano al massimo le risorse naturali per uso domestico e dove potrai alloggiare), un tram a emissioni zero e i continui riconoscimenti ottenuti dalle sue strutture alberghiere per lo sviluppo di progetti sostenibili, sono alcuni esempi di questa speciale sensibilità dell’isola nei confronti dell’ambiente.

Facilità di spostamenti. Tenerife non è molto grande, ma ha le dimensioni giuste per essere percorsa da punta a punta in un solo giorno. Le distanze sono facilmente abbordabili e potrai scegliere tra il trasporto pubblico o un’auto a noleggio per percorrerle a tuo piacimento. Le dimensioni relativamente ridotte offrono anche un altro vantaggio: è impossibile perdersi

webtenerife.com
nurialorenzo@webtenerife.com
 663014651