Luglio 31, 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Grigio Crema: “Sto iniziando a scrivere il prossimo disco”

Grigio Crema presenta i pezzi da novanta della sua discografia, spiegando le scelte e significati che caratterizzano i suoi brani. Un excursus nei gusti e le passioni del rapper, il quale sta già lavorando al suo terzo album ufficiale.

C’è un producer con il quale ti piacerebbe collaborare?

Ciao a tutti! Sicuramente ne ho più di uno, ultimamente mi piacciono molto i beats di NightSkinny, 2ndroof e Nicolò Scalabrin. Ad ogni modo sono aperto a collaborare con nuove persone e nuove proposte artistiche. 

Per quanto riguarda il rap americano, chi sono i tuoi tre artisti top?

In realtà non sono un grandissimo fan del rap americano, ma mi piacciono molto Ty Dolla Sign, Mac Miller (rip) e MF Doom(rip)! 

È quasi luce”, “Ad un passo dalla luce”: la tua discografia parla chiaro. Questa scelta rappresenta la necessità di uscire da un periodo buio? Si ricollega anche ad altre simbologie?

Quando ho concepito il progetto Grigio Crema ho pensato che mi sarebbe piaciuto fare una trilogia… Il tutto è cominciato con “È quasi luce” che è stato per me il risveglio dalle tenebre, ora sta per uscire “Ad un passo dalla luce”, che rappresenta l’ingresso appunto verso la luce e l’ultimo capitolo della saga si Chiamerà “Luce”. Niente simbologie… È solo un viaggio personale nella redenzione! 

Parlaci del tuo nuovo album, “ad un passo dalla luce”. Quando e come hai concepito l’idea?

Ho cominciato a lavorare al disco circa 2 anni fa… Vorrei metterci di meno, ma ho constatato che tra una cosa e l’altra due anni sono il tempo standard per me… Il disco precedente ci ha messo quasi 4 anni per uscire… L’idea non l’ho propriamente concepita, nel senso che è stato un flusso naturale che mi ha portato ad iniziare il disco una volta finito il primo, cosi come adesso sto lavorando al terzo album! 

Hai già nuovi progetti in cantiere?

Ho spoilerato nella domanda precedente, comunque si, sto cominciando ora a scrivere e arrangiare il prossimo disco e in più sto lavorando ad un disco insieme a Bino_2f!Restate connessi, a presto! Un abbraccio