23 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Stringimi forte, abbracciami

Stringimi forte, abbracciami. Grazie a Giorgio Conte e ad Ala Bianca Group per aver donato questa bellissima e struggente canzone che è ora la colonna sonora della campagna del Ministero della Cultura per promuovere la riapertura dei luoghi della cultura e della ripartenza dello spettacolo dal vivo”. Così il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, che già nella prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid-19 aveva condiviso su Twitter il brano inedito donato al MiC da Giorgio Conte.

“Ora più che mai l’esistere richiede fiducia, solidarietà e umanità, anche se costretti a fare acrobazie – dichiara l’artista Giorgio Conte – ma torneremo ad abbracciarci”.

Con questo spot istituzionale, in onda sulle reti RAI e promosso sui canali digitali, il Ministero della cultura invita tutti a tornare nei teatri che sono di nuovo aperti in sicurezza nel rispetto delle norme anti Covid-19. Lo spot è composto dal brano con le parole e la musica di Conte e l’arrangiamento di Alessandro Nidi. II video ha come protagonisti i Sonics Aerial Acrobatics, eccellenza italiana nel mondo.