29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

La “Fattoria di Grenne” a Ficarra nasce dalla passione del barone Giuseppe Piccolo che, stanco di fare l’avvocato, insieme alla moglie Francesca, nel 1994 ha coniugato il suo amore  per la Sicilia con quello per la natura e per la tradizione, trasformando il suo casale di campagna, edificato nel 1400, in una piccola realtà dove Turismo, Cultura e Agricoltura sono i protagonisti.

Oggi continuano la sua opera i figli Francesca, Alessandra e Giacinto ispirati dal passato ma con uno sguardo al futuro.

La Fattoria di Grenne si erge tra gli olivi, a 4 Km  dal mare della costa tirrenica  a 70 km da Messina e 150 km da Palermo .

Gode di una posizione privilegiata, sia per la bellezza del panorama, sia per la facilità con la quale si  possono raggiungere i posti più belli della Sicilia,  tra i quali vanno segnalati le Isole Eolie, l’Etna, Taormina, Cefalù, il Parco dei Nebrodi e Palermo.

La piscina di mt 16 X 7,50,  prospiciente la casa ed immersa nel giardino.

In azienda si possono assaporare gli antichi piatti della cucina siciliana, sapientemente preparati secondo le indicazioni della Baronessa Francesca, conosciuta per le sue capacità gastronomiche e per essere stata, per moltissimi anni, l’anima dell’Agriturismo.

Le serate invernali si possono trascorrere al caldo del camino per rinnovarsi ad ogni scintillio mentre d’estate non mancano relax e divertimenti, ma il brio è quel contatto con la natura, indispensabile per ritemprarsi ritrovando, se lo si vuole,  il gusto della conversazione o del silenzio.

 L’Azienda Agrituristica Piccolo offre la possibilità di festeggiare i vostri eventi in una cornice magica: Matrimoni, Lauree, Compleanni, Battesimi e non solo, presentazione di libri, convegni, mostre ecc… Per i gruppi con almeno 10 persone è possibile organizzare attività ludiche e culturali in linea con il Turismo Esperienziale.

L”antica chiesetta di famiglia, dedicata a Santa Rosalia, che risale al 1498 ed interamente ristrutturata, custodisce il manto della Madonna Annunziata, patrona del paese di Ficarra, oltre naturalmente a diverse rappresentazioni artistiche di Santi ed immagini religiose.

 La chiesetta è stata spesso scelta per matrimoni particolarmente singolari dal sapore nostalgico ed elegante, anche per l’originalità della cerimonia, iniziata con la celebrazione e proseguita con il ricevimento nell’identico contesto,  protagonista della spiritualità dell’evento,  ma allegro, goliardico ed esclusivo per l’intrattenimento degli ospiti 

Azienda Agrituristica Piccolo “Fattoria di Grenne” di Agricola Piccolo s.r.l.s.
C.da Grenne – 98062 Ficarra (ME)
Telefoni +39 0941.582098, +39 0941.582757, +39.392.3569988 , +39 0941.583135

Informazioni:  info@grenne.com
Prenotazioni: prenotazioni@grenne.com
Amministrazione: amministrazione@grenne.com

https://www.grenne.com/