4 Dicembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

IKEA lancia l’app per lo shopping in India

L’app IKEA è stata ora lanciata su iOS e Android in India. Offrirà 8.000 prodotti per l’arredamento della casa, insieme a idee e ispirazioni per ogni casa. I clienti di Mumbai, Pune, Hyderabad, Ahmedabad, Surat e Baroda potranno ora cercare, trovare e acquistare i loro prodotti preferiti con un semplice clic sul telefono.   

Le funzionalità dell’app IKEA includono consigli sui prodotti, valutazioni e recensioni, oltre a un’esperienza di ricerca e navigazione più semplice. I clienti potranno sfogliare le offerte sull’app insieme a sconti speciali per i membri IKEA Family. In sole 48 ore l’app è stata scaricata 226.463 volte in India.

L’app consente inoltre ai clienti di aggiungere prodotti alla propria lista della spesa anche durante la navigazione fisica tra i prodotti nel negozio. I clienti possono anche trovare uno scanner di codici a barre integrato che li aiuterà a conoscere maggiori dettagli sui prodotti, inclusi materiali e dimensioni.

Il lancio dell’app fa parte dell’approccio omnicanale IKEA per incontrare le molte persone dell’India. IKEA continuerà a concentrarsi sulla costruzione di capacità digitali più forti e ad espandersi in più città per incontrare 100 milioni di persone nei prossimi anni. 

“Essendo l’India un’economia di consumo incentrata sui dispositivi mobili, siamo molto felici di portare la comodità dell’app IKEA in India”, afferma Divya Kumar, Group Digital CFO, con sede in India. 

“I lanci in altri paesi hanno dimostrato che i clienti amano il suo design visivo e l’interfaccia e preferiscono interagire digitalmente con noi attraverso l’app. In un mondo pandemico in cui è diventato difficile venire in negozio per trarre ispirazione per l’arredamento e accedere ai nostri prodotti, l’idea è quella di ricreare digitalmente l’esperienza del negozio per i nostri clienti in uno dei nostri mercati più focalizzati. Non vediamo l’ora di creare una vita quotidiana migliore a casa per molte più persone in India attraverso questo”. 

Ad oggi, l’app IKEA è stata scaricata 26 milioni di volte in tutto il mondo. L’India è il prossimo passo per portare l’app a molte persone. A novembre 2020, l’app IKEA ha vinto un doppio argento ai Lovie Awards, per il meglio del Digitale proveniente dall’Europa .

Il comportamento dei consumatori mostra che oltre l’80% dei percorsi di acquisto inizia online. Durante il blocco, l’e-commerce è stato un grande vantaggio per i consumatori. 

IKEA prevede di raggiungere 100 milioni di clienti indiani nei prossimi anni attraverso la crescita dei canali online e offline. Per il momento, l’attenzione dell’azienda rimarrà sull’espansione dei canali di e-commerce e sull’apertura di servizi in più città.

IKEA India ha aperto il suo primo negozio al dettaglio a Hyderabad nell’agosto 2018, seguito dai negozi online a Mumbai, Hyderabad e Pune nel 2019. Il secondo negozio in India è stato aperto a Navi Mumbai, Maharashtra, a dicembre 2020 .