19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ANCORA UN MESE IN COMPAGNIA DELLE LEZIONI DI STORIA

Roma, Auditorium Parco della Musica 12 02 2021 CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI LEZIONI DI STORIA IN PRESENZA: DANIELE PITTERI , GIUSEPPE LATERZA, PAOLO DI PAOLO ©Fondazione Musica Per Roma - Musacchio, Ianniello & Pasqualini ******************* NB la presente foto puo' essere utilizzata esclusivamente per l'avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti Fondazione Musica Per Roma

Fino al 30 giugno 2021 su AuditoriumPlus

Lezioni di Storia, il progetto ideato dagli Editori Laterza in coproduzione con la Fondazione Musica per Roma, prosegue sulla piattaforma AuditoriumPlus fino al 30 giugno 2021.

Terminate le prime visioni in programma dal 7 marzo al 16 maggio, gli incontri con gli storici sono ancora fruibili on demand sulla piattaforma della Fondazione Musica per Roma.

La scelta di proporre le Lezioni di Storia in streaming, scaturita dalla chiusura dei teatri e dei luoghi di spettacolo, si è rivelata una straordinaria opportunità per proporre un format ormai consolidato in modo nuovo e raggiungere un pubblico sempre più vasto e variegato. Le lezioni hanno venduto ad oggi oltre 14000 biglietti e sono state seguite da ogni parte d’Italia e all’estero. Sono stati circa 80 mila gli spettatori che ogni domenica in questi 4 mesi si sono collegati per la diretta con gli autori che hanno risposto a tutte le domande del pubblico.

Roma, Auditorium Parco della Musica 12 02 2021 CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI LEZIONI DI STORIA IN PRESENZA: DANIELE PITTERI , GIUSEPPE LATERZA, PAOLO DI PAOLO ©Fondazione Musica Per Roma – Musacchio, Ianniello & Pasqualini ******************* NB la presente foto puo’ essere utilizzata esclusivamente per l’avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti Fondazione Musica Per Roma

“Una scelta innovativa e di qualità premiata dal pubblico”, così l’Amministratore delegato di Musica per Roma Daniele Pitteri ha commentato il successo delle lezioni che hanno inaugurato la piattaforma AuditoriumPlus. Giuseppe Laterza aggiunge “è la dimostrazione che anche su questo fronte la pandemia non ha ridotto la richiesta di cultura e di storia”.

Ancora un mese di tempo per assistere alle dieci lezioni del ciclo “La presa del potere”, che introdotte da Paolo Di Paolo, ripercorrono i momenti decisivi in cui i protagonisti della storia sono arrivati al governo nelle più diverse latitudini, dall’Europa all’America Latina, dal Nord Africa alla Cina.

Un ciclo di appuntamenti che ha attraversato l’Italia collegando dieci importanti teatri, ognuno dei quali ha ospitato una lezione diversa in un avvicendarsi di racconti, colpi di scena, emozioni: il Carcano di Milano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Regio di Torino, il Grande di Brescia, il Bellini di Napoli, il Petruzzelli di Bari, il Verdi di Firenze, il Verdi di Padova, l’Arena del Sole di Bologna, lo Storchi di Modena.

Protagonisti alcuni tra i più autorevoli storici italiani: Laura Pepe, Andrea Carandini, Alessandro Barbero, Alessandro Vanoli, Luigi Mascilli Migliorini, Luciano Canfora, Alberto Mario Banti, Guido Samarani, Marcella Emiliani e Loris Zanatta.

Pay per view: 5 euro per singola lezione, 40 euro per l’intera stagione 2021

Acquista sulla piattaforma streaming www.auditoriumplus.com accedendo alla sezione “Masterclass”, oppure cliccando su “Lezioni di Storia – La presa del Potere” nell’homepage, potrai visualizzare l’elenco delle Lezioni.

Le lezioni sono realizzate grazie al contributo degli sponsor UniCredit Gruppo Unipol.Sponsor tecnico Agorà.