Venezia – La Rete Biblioteche Venezia e l’Associazione ALVEnezia, da anni impegnata nella diffusione e promozione del gioco di ruolo, nel magico contesto del Parco Albanese in Biblioteca Carpenedo Bissuola, per sabato 19 giugno dalle 14.30 alle 20.00 organizzano “Library & Dragons”, una giornata interamente dedicata alla potenza narrativa della migliore letteratura di genere unita alla coinvolgente esperienza di gioco collaborativo dei più entusiasmanti giochi di ruolo in circolazione.
L’invito è quello di sedersi ad uno dei sette tavoli, interpretare un personaggio e prepararsi ad immergersi nella storia preferita: “sei un vampiro nella misteriosa Londra del 1800? O forse sei un giovane avventuriero nella Terra di Mezzo, assetato di gloria e fama?” Sette tavoli con temi e ambientazioni diverse, ogni tavolo darà spazio a 5 giocatori, i nostri Dugeon Master (i narratori delle storie) saranno a disposizione durante l’orario di Accettazione e Assistenza per rispondere alle domande e aiutare a conoscere il Gioco di Ruolo.
“Le biblioteche di questa amministrazione comunale non hanno mai chiuso le porte agli utenti rimanendo a loro vicini con servizi online o di prestito anche nel momento di chiusura totale. Con le nuove normative e le prime riaperture anche le biblioteche sono ripartite in presenza e questo evento legato ai giochi di ruolo ne è un esempio e risponde alle varie passioni e interessi di chi frequenta i luoghi della cultura della nostra città” commenta l’assessore alla coesione sociale, Simone Venturini.
La prenotazione è obbligatoria. Le iscrizioni saranno aperte da domani, 4 giugno, fino ad esaurimento dei posti disponibili e gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Bisogna inviare una mail a biblioteca.carpenedobissuola@comune.venezia.it indicando nell’oggetto “Iscrizione Library & Dragons ”, specificando: nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, numero di tessera della Biblioteca, e a quale tavolo si è interessati (Preferenza tavolo 1 e Preferenza tavolo 2)
Altri articoli
PALERMO: Aperte le iscrizioni per la “Pigiama Run per i bambini oncologici”
IN PIAZZA CON I FILOSOFI “NEL MONDO DI PSICHE”
Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025