Giugno 25, 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Courmayeur Estate 2021 . Lo hai sognato? Ora vivilo!

È arrivata l’estate che stavamo aspettando: è tempo di chiudere la porta alla routine e aprirla alla natura e ai panorami di Courmayeur. E a tutti i nostri desideri.

L’estate risveglia la dimensione più autentica della località, e invita a portare la montagna al centro del proprio stile di vita. Sostenibilità, in un ambiente in cui si vivono emozioni uniche come lo spettacolo delle vette, l’aria d’alta quota, il senso di libertà che offre il panorama, significa immergersi nell’atmosfera del luogo e riscoprire il contatto con il verde e con la cultura locale.

Il fascino di un’escursione in alta montagna, l’adrenalina di una pedalata in mountain bike e di un’arrampicata, la sensazione unica di camminare sul ghiacciaio del Monte Bianco in compagnia delle guide alpine. Con la voglia di riscoprire quella cultura che da sempre affascina chi frequenta la montagna nei mesi estivi: cinema d’alta quota, trekking letterari, incontri con autori e con grandi alpinisti, concerti all’aperto, esperienze gastronomiche.



E per fare in modo che tutti coloro che amano Courmayeur si possano sentire davvero a casa, continua la proposta dello smart working sostenibile , rispettoso di un territorio tanto protetto quanto accessibile: il risveglio tra le vette, lo yoga o la passeggiata mattutini, il pranzo sulla terrazza di un rifugio o il picnic nei prati, il relax dopo il lavoro, nella natura.

Un’estate da vivere abbandonando i ritmi frenetici della vita quotidiana, che si apre con una novità, una due giorni che animerà le valli di Courmayeur in una modalità nuova e sostenibile. Il Green Weekend , il 26 e il 27 giugno , sarà un concentrato di tutte le esperienze più intense dell’estate ai piedi del Monte Bianco.