25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“Nelle tue mani”: l’atteso ritorno di Simonetta Spiri

Nelle tue mani”, prodotto da Kikko Palmosi e pubblicato da Courage Live, è il nuovo singolo di Simonetta Spiri.
Il brano, scritto dalla cantautrice sarda insieme a Emilio Munda, è una dedica d’amore a tutti coloro che le hanno preso la mano nel momento in cui il suo sorriso si spegneva di giorno in giorno. Un canto che Simonetta dedica alla madre Terra alla quale ha riaffidato la sua vita: riparte dalle sue origini e ritrova sé stessa nei posti più selvaggi e misteriosi della sua Sardegna.
Il videoclip del singolo, è disponibile sul canale youtube ufficiale di Simonetta.
Questo videodichiara Simonetta, rappresenta quello che ieri per me era solo un impossibile presente: la forza, la mia Terra, l’amore per me stessa. L’anima e la persona che sono oggi, trascendente, silenziosa e selvatica, che brilla di luce propria anche dopo la tempesta e fluttua nel mondo tra la gente, abbracciando le paure terrene, i lupi, che convivono con me e che mi aiutano ad essere sempre istintiva diffidente e solitaria. Ogni elemento, ogni piccolo dettaglio, ogni inquadratura del videoclip rappresentano un punto fermo di quello che voglio e che sono, come un guerriero Sherdana che arriva dal mare”.

Alessandro Congiu firma la regia del videoclip interamente girato a Capo Comino, perla unica e selvaggia del nord est della Sardegna. “La Sardegna per me, è un ritorno alle mie origini, dopo anni di viaggio all’estero. E ’una terra piccola ma che racchiude la grande bellezza di un intero continente sia a livello naturalistico che etnologico. Solo a contatto con certe bellezze ti rendi conto quanto sia importante la conoscenza e l’osservazione della salvaguardia del territorio e delle origini e il progetto di Simonetta racconta tutto ciò