24 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Alis: “Paura di me” in radio dal 28 maggio

Alis: "Paura di me" in radio dal 28 maggio
Alis: "Paura di me" in radio dal 28 maggio. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo brano.

Paura di me” è il nuovo singolo di Alis, scritto dalla stessa cantautrice, disponibile nei digital store e in uscita in radio da venerdì 28 maggio.

Il testo e la musica di questo brano sono stati scritti quando Alis aveva solamente 20 anni, ed è proprio in quel periodo che ha iniziato a coltivare la passione per la scrittura sia letteraria che melodica. 

Sono molto legata a questo brano – racconta Alis – l’ho scritto in un momento particolare della mia vita: sentivo che dovevo provare a cambiare qualcosa nella mia vita, mi ero fatta trascinare troppo dagli eventi senza prendere in mano la situazione ed affrontare la mia verità. Vivere nel passato, restare legata ad errori commessi oppure ad eventi spiacevoli, non ti fa andare avanti, mi sentivo come “bloccata”. In questa canzone ho voluto tirare fuori tutte le emozioni, le sensazioni che ho vissuto in quel momento; volevo che arrivasse un messaggio diretto, siamo noi che abbiamo il potere e la forza per cambiare le cose, altrimenti ovunque andremo ci porteremo dietro le nostre ansie, le nostre paure”.

L’uscita del brano è accompagnata dal videoclip ufficiale – diretto da Paolo Lombardo, con la collaborazione di Daniele Tofani e Yuri Santurri – che vede come attori protagonisti la stessa cantautrice e l’attore romano Fabrizio Eleuteri.

Dopo l’uscita del suo primo singolo “Punto Fermo”, la cantautrice continua la collaborazione con il produttore Nicco Verrienti (Albicocca Studio – Lecce) e con il Maestro Francesco Lo Cascio anche per questo nuovo singolo. Alle chitarre troviamo Gianni Colonna.

Alis (Valentina Pitrolo) si è laureata con 110 e Lode presso l’università di Roma Tor Vergata, inserendo la musica anche nei suoi studi, con la tesi sperimentale dal titolo “Funzionalità uditiva e musica: la musica è rumore?”.

Dopo aver studiato pianoforte, canto, tecnica vocale e presenza scenica presso la Roma Contemporary Music Collage, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura e alla composizione di brani. Attualmente è seguita nel suo progetto dal Maestro Antonio Iammarino.

Negli ultimi anni si è esibita in diverse formazioni pop-rock nei locali della Capitale: ricordiamo l’apertura della “Partita Del Cuore“, che ha visto protagonisti la Nazionale Attori e la squadra di professionisti della Lupa Roma presso lo stadio della Lupa Roma.

Nel 2018 ha vinto il primo premio al “Limatola Festival” con il suo inedito “Io come te”, brano dedicato a sua madre.

Il 25 settembre 2020 ha lanciato il suo primo singolo “Punto Fermo”, accompagnato da un videoclip, con protagonista l’attore Fabio Vasco.