Giugno 23, 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

ECOBONUS: PLAFOND DI 30 MILIONI € DA BNL GRUPPO BNP PARIBAS

AD ENERGIE VALSABBIA PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI IMMOBILIGrazie a questa partnership, che coinvolge anche Ifitalia – società di factoring del Gruppo BNP Paribas – i clienti di EVA potranno beneficiare del Superbonus 110% e delle altre agevolazioni fiscali in materia di risparmio energetico e ristrutturazioni edilizie

25 maggio, 2021. BNL Gruppo BNP Paribas ed Energie Valsabbia (EVA), azienda bresciana specializzata in rinnovabili e fotovoltaico, hanno siglato un accordo – con un plafond da 30 milioni di euro – per favorire la riqualificazione energetica degli edifici, anche attraverso la cessione dei crediti di imposta, mettendo a disposizione dei clienti tutti i vantaggi derivanti dall’introduzione del Decreto Rilancio 2020.Grazie alla partnership con BNL, EVA punta a consolidare e rafforzare il proprio ruolo di punto di riferimento sul territorio per la ristrutturazione degli immobili e il loro efficientamento in ottica di sostenibilità ambientale. In particolare, privati e famiglie che vogliano realizzare interventi presso la propria abitazione potranno rivolgersi a Energie Valsabbia avvalendosi così dei servizi di progettualità e consulenza su aspetti tecnici, fiscali e normativi per la gestione delle pratiche.  Sul fronte economico-finanziario, anche grazie a Ifitalia – società di factoring del Gruppo BNP Paribas – si potrà ottenere l’immediato smobilizzo dei crediti d’imposta derivanti dalle agevolazioni fiscali previste nell’ambito di tali lavori di ristrutturazione, consentendo agli operatori di settori di avere la liquidità necessaria per avviare nuovi cantieri, favorendo così un virtuoso meccanismo economico, particolarmente utile in questa fase di ripartenza delle attività e di rilancio. Si potranno così effettuare opere di efficientamento energetico in modo semplice e agevole, minimizzando fino ad un possibile azzeramento dell’esborso finanziario da parte dei privati. 

BNL – anche grazie allo sviluppo di sinergie con le Società del Gruppo BNP Paribas in Italia, come Ifitalia – propone soluzioni specialistiche per supportare le imprese e le filiere produttive, con una costante attenzione alla sostenibilità, coniugando il business con il rispetto per l’ambientale e il benessere per le comunità locali, in linea con la sua strategia di Positive Banking per contribuire alla costruzione di un futuro migliore e più sano. 

Energie Valsabbia nasce a Gavardo (Brescia) nel 2001 ed è specializzata in impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile come il fotovoltaico, mettendo la sostenibilità ambientale al centro della propria strategia. Il Gruppo realizza centrali idroelettriche e fotovoltaiche e vende la sua energia pulita a famiglie, imprese e comuni. Ad oggi detiene 7 centrali idroelettriche e 30 impianti fotovoltaici.

_______________


EVA Energie Valsabbia è un Gruppo energetico internazionale che nasce nel 2001, con l’intento di investire per produrre energia elettrica da fonti rinnovabili. Da allora realizza centrali idroelettriche e fotovoltaiche, vendendo la sua energia pulita a famiglie, a imprese pubbliche e private. Così migliora l’impatto ambientale ed economico dei suoi clienti, in modo del tutto naturale. Conta 7 centrali Idroelettriche di proprietà, 30 impianti fotovoltaici controllati, 170 mil € di valore di mercato degli impianti gestiti, 65 Gigawatt annui, totalmente generata da fonti rinnovabili, 43 MWp di potenza installata complessiva, 200 ingegneri dislocati fra Italia e USA. www.energievalsabbia.it

BNL, con oltre 100 anni di attività, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia, presente su tutto il territorio nazionale con Filiali, Centri Private Banking, Centri Imprese “Creo BNL per l’Imprenditore”, Centri Corporate Banking e Pubblica Amministrazione. BNL offre un’ampia gamma di soluzioni, prodotti e servizi, da quelli più tradizionali ai più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei clienti (privati e famiglie, imprese, enti ed istituzioni). BNL è dal 2006 in BNP Paribas, Gruppo presente in 68 paesi, con oltre 193.000 collaboratori; in Europa ha quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP Paribas detiene posizioni chiave nei suoi grandi settori di attività: Domestic Markets e International Financial Services (le reti di retail banking e i servizi finanziari sono inclusi da Retail Banking & Services) e Corporate & Institutional Banking. BNL è particolarmente impegnata, come tutto il Gruppo BNP Paribas, sul fronte della sostenibilità economica, sociale ed ambientale; una strategia di #PositiveBanking che sintetizza l’ambizione della Banca di generare, attraverso il proprio business, un impatto positivo su clienti, collaboratori e sulla collettività intera, contribuendo ad un futuro più sostenibile.