18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Fabrizio Festa: “È così che fa l’amore” è il nuovo singolo

È così che fa l’amore” è il nuovo singolo di Fabrizio Festa, scritto dallo stesso artista e disponibile nei digital store.

Si tratta di un inno all’amore, un sentimento che quando arriva, ti sorprende, ti accende, ti rende immortale, fuori dal tempo. “L’amore trasforma la vita solo in meglio – dichiara lo stesso artista – lascia alle spalle tutto il resto, scaccia i mali, ti fa perdonare, ti fa sorridere, è a tutti gli effetti un miracolo alto e profondo, miracolosamente dentro le emozioni, dentro la bellezza, dentro gli sguardi degli innamorati”.

Fabrizio è anche ideatore e regista del videoclip ufficiale, girato nel “centro del mondo”, la nostra bell’Italia, l’Abruzzo, tra Celano e l’immensità “holliwoodiana” di Piani di pezza, luoghi incantati e magnifici della nostra terra.

Fabrizio Festa è uno scrittore di canzoni, cantante, musicista, da qualche tempo scrittore letterario (suo primo romanzo “L’Altare”). Si definisce “scrittore di canzoni”, più che cantautore. “Il Nobel a Bob Dylan riafferma e cementa culturalmente l’importanza socio/culturale della canzone”, afferma Festa, e aggiunge e crede che quel termine appartenga più alla generazione ‘70 dei Dalla/De Gregori.

Fabrizio come eco di radicata tradizione cantautoriale, Festa come innovazione, dinamismo, beat musicale, “abbraccio sociale”; un mix perfetto che si rispecchia nella sua musica, profondità e unicità nei testi che si incastrano magicamente nelle melodie/armonie, da renderlo popolare.

Una lunga carriera alle spalle, fatta di tante illustri collaborazioni, come quella con Massimo Luca (chitarrista di Lucio Battisti) e un lungo percorso live, fatto di tanti concerti in cui ha maturato l’anima da rocker, ma allo stesso tempo affinato la sensibilità nelle profonde superfici del pop.