19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Da venerdì 21 maggio in radio e in digitale “BELLA STUPENDA”, il nuovo brano della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI

Da venerdì 21 maggio sarà in radio e in digitale “BELLA STUPENDA (Solidea Records / Believe), il nuovo brano della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI.

Scritto e composto dalla stessa Cecilia, il brano nasce dalla necessità dell’artista di ritrovare nuovi stimoli in un periodo di “arresto forzato” dalla vita quotidiana. Nel brano Cecilia, con un pizzico di follia e ironia, si immedesima in una bambola gonfiabile, vera passione e ossessione del suo proprietarioe che grazie al suo aiuto, troverà il coraggio necessario per vivere nel mondo reale.

«Da piccola – dichiara l’artista – durante una vacanza, mi innamorai un bellissimo manichino. Con lui ho immaginato mille avventure ed una vita appagante e divertente. Questa esperienza mi è rimasta dentro e mi ha portato a scrivere “Bella Stupenda”, brano dal risvolto ironico e quasi folle. Nella canzone ho dato vita ad una bambola gonfiabile che parla al suo proprietario cercando di convincerlo a vivere in un mondo reale. Questo è un tema che si rivolge a tutte le persone che per un motivo o per un altro si rifugiano in un mondo di plastica, chiudendosi in casa o semplicemente rinunciando a vivere per paura di soffrire».

Cecilia Quadrenni nasce a Siena e fin da subito si appassiona ad ogni forma di arte: studia violino, mimo e recitazione. Si dedica da sempre allo studio del canto e al songwriting, passioni grazie alle quali inizia ad esibirsi live. Il suo primo EP “Molto Personale” del 2012 contiene le cover di hit come “Paparazzi” di Lady Gaga o “Take on me” degli A-Ha. Il successo riscontrato le procura un’ospitata su Rai Uno ad “Uno Mattina Caffè”. A giugno 2013 Cecilia Quadrenni si propone per la prima volta al pubblico con un EP di suoi inediti “To Summer” in lingua inglese. Nel 2017 compone insieme allo scrittore Frederic Maze il brano inedito in lingua francese “Corsaires”, brano dedicato al Senegal e all’Africa, che viene presentato durante il programma “Il Caffè di Raiuno” e trasmesso dalla televisione nazionale senegalese di Youssou Ndour. Nel 2019 esce il primo singolo in italiano “Esco Nuda” che racconta la voglia e la paura di mostrarsi per quello che si è. “Bella Stupenda” arriva dopo i brani “Verso Oriente” e “Delitto Perfetto”, pubblicati nel 2020, e la realizzazione di “Intimite” con Maze, brano che viene inserito nella commedia musicale francese “Une Fleur En Hiver”.