Giugno 15, 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

MILANO LATIN FESTIVAL E MSC CROCIERE PRESENTANO “CROCIERA URBAN” BY MILANO LATIN FESTIVAL

EMISHA IL PRIMO ARTISTA CONFERMATO

L’emergenza COVID e le restrizioni non fermano la prossima edizione del tutto inedita del Milano Latin Festival 2021 che si svolgerà sulla nave da crociera MSC Grandiosa del gruppo MSC Crociere in due settimane tematiche. “Crociera Urban” dal 20 al 27 giugno 2021 e “Crociera Latinoamericana” dal 27 al 4 luglio 2021.

L’artista emergente della musica latina, EMISHA, è il primo artista confermato della “Crociera Urban” del Milano Latin Festival 2021, da diversi anni la più importante manifestazione europea dedicata alla cultura e alla musica latinoamericana.

L’artista colombiano ha fatto il suo debutto a febbraio con il suo primo singolo “AMANTES per Urbana Latin/Sony Music Entertainment Italy, totalizzando ottimi risultati sulle piattaforme streaming e digitali e su TikTok con l’”#AmantesChallenge“.
EMISHA si esibirà per la prima volta dal vivo, dove presenterà a sorpresa i suoi nuovi bravi, sarà pronto a mostrare tutto il suo talento!   

La “Crociera Urban” del Milano Latin Festival con la nave MSC Grandiosa partirà da Genova il 20 giugno, per una navigazione di una settimana toccando i porti di Civitavecchia, Napoli, Palermo, La Valletta (Malta) e ritorno.   

Per info e prenotazioni, scrivete a booking@milanolatinfestival.it o chiamate il numero 02 370 503 78 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 15:00. Importante: per accedere alla programmazione esclusiva del Milano Latin Festival, per entrambe le crociere, è obbligatorio prenotare tramite i canali del Milano Latin Festival. Non saranno ritenute valide, al fine di accedere alle iniziative del Milano Latin Festival sulle crociere MSC, prenotazioni effettuate tramite altri canali. 

IL VIDEO UFFICIALE DI “AMANTES” DISPONIBILE QUI  

Figlio d’arte, EMISHA (Edier Gómez Fernandez, nato a Cali, Colombia, il 6 agosto) cresce respirando musica fin dall’infanzia grazie a suo nonno e suo padre: entra in conservatorio in giovane età e lì coltiva ulteriormente la sua passione per strumenti musicali di vario genere, in particolare la batteria. 

Il suo particolare nome d’arte nasce dalla coniugazione di “E”, come “Edier” suo primo nome, e, “Misha”, nome del suo amico immaginario d’infanzia. 

Ogni fase della sua vita è stata segnata da un genere musicale, che gli ha permesso di arricchire ulteriormente il suo percorso, prima come musicista e successivamente come cantante. EMISHA stesso sottolinea le svariate influenze musicali che lo hanno formato: dal Jazz alla musica classica; dal Reggae, Dancehall, Salsa al Pop, fino alla musica Grunge!

Compositore già in adolescenza, si trasferisce in Europa dove, con duro lavoro e sacrificio, inizia a seguire diversi progetti musicali.

Musicista di talento, riconosciuto nell’ambiente musicale italiano, EMISHA vanta collaborazioni importanti con artisti di fama internazionale tra cui Mario Biondi, con il quale ha collaborato come batterista. Fondamentale è stato inoltre l’incontro con Roberta Granà, vocal coach e corista di molti “big” della musica italiana, che gli ha permesso di prendere parte a tour in diversi paesi e di farsi ulteriormente conoscere a livello internazionale. 

La prima vera svolta della sua carriera avviene in Svizzera, quando entra a far parte, come front-man, della urban-band “J Nueve”, dove si fa notare per la sua voce accattivante e coinvolgente. Arrivano anche i primi riconoscimenti, fra cui Latin Music Awards nel 2017, in Italia, come “Miglior Artista Latin Pop”, che permetterà loro di fare tour in Europa e America Latina, aprendo anche i concerti di Gente de Zona, Karol G, Piso 21, Sebastian Yatra e altri. 

Nel 2020 EMISHA decide di continuare il suo percorso come artista solista. Viene notato da Urbana Label, realtà consolidata nella scena urban e latin, con la quale firma un contratto discografico. “Amantes”, il suo primo singolo con Urbana Latin, una divisione di Urbana Label, distribuito da Sony Music Entertainment Italy.