29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

L’intrattenimento ritorna in quanto Waitrose riduce 30 tonnellate di imballaggi sui piatti da condividere

Con un ritorno al lavoro d’ufficio e agli incontri sociali che dovrebbero aumentare alla fine del mese, Waitrose rilancia i suoi piatti di condivisione degli alimenti con una significativa riduzione degli imballaggi.

Risparmiando 30 tonnellate di plastica e cartoncino monouso all’anno, le nostre 10 linee di condivisione di panini, rotoli e involucri conterranno ora complessivamente il 65% in meno di imballaggi. 

I vassoi ora hanno una base di cartone, risparmiando il 60% di plastica monouso sui panini e il 40% di plastica monouso sugli involucri. Le nuove scatole e il film sono completamente riciclabili. 

Con molti lanci di questa settimana, i nostri piatti sono stati completamente ridisegnati senza custodia o coperchio esterno, il che significa che i panini e gli involucri sono “ pronti da servire ”, quindi condividere il cibo è più facile per picnic e feste.

Rebecca Neale, Partner & Product Developer, Food to Go, Waitrose, ha dichiarato: “Era davvero importante rilanciare i nostri piatti sandwich con meno imballaggi poiché tradizionalmente dipendevano dalla plastica e vogliamo offrire un’alternativa più sostenibile durante l’estate si avvicina e ci divertiamo di nuovo.

“La nostra priorità è ridurre la plastica monouso ogni volta che possiamo, mentre ci avviciniamo al nostro obiettivo di rendere tutti gli imballaggi con etichetta propria   ampiamente riciclati, riutilizzabili o compostabili in casa entro il 2023″.

I vassoi per panini e impacchi ora rappresentano un quarto di tutte le nostre vendite di intrattenimento. Carne e vegetariano sono tradizionalmente i due piatti più venduti e i nuovi sapori includono il pastrami in stile gastronomia di New York. Durante l’ultimo blocco, abbiamo assistito a un aumento delle vendite di tramezzini mentre le persone si godevano il tè pomeridiano, in particolare durante la festa della mamma a marzo.

Sempre a marzo, abbiamo annunciato l’intenzione di non vendere più riviste per bambini contenenti giocattoli usa e getta nel tentativo di ridurre la plastica monouso. Recentemente ci siamo classificati al primo posto nella classifica annuale di Greenpeace, per il secondo anno consecutivo, che esamina il modo in cui i supermercati stanno riducendo l’uso di plastica monouso.

Finger Sandwich Selection 18 panini £ 18
Salmone affumicato e crema di formaggio; uova ruspanti e crescione; manzo raro e rafano, pollo dell’incoronazione; maionese di tonno e mais dolce; Red Leicester e pomodoro 

Selezione di involtini di carne 24 involtini £ 16
Pollo e pancetta Caesar; Hoisin Duck; Pollo al peperoncino dolce; Piri Piri Chicken

Involtini Vegetariani Selezione 24 impacchi £ 16
Falafel e feta speziati; Mozzarella e Pomodoro Arrosto; Uovo, Pomodoro e Rucola; Fagioli Misti Piccanti 

Selezione di sandwich misti 20 panini £ 18
Prosciutto affumicato e senape; maionese di gamberi; insalata di pollo; Red Leicester e pomodoro 

Selezione di sandwich di carne 20 panini £ 18
Manzo raro e rafano; pollo e insalata; prosciutto e formaggio affumicato; pollo Incoronazione 

Luxury Sandwich Selection 20 panini £ 20
Pastrami ed Emmental; salmone affumicato e crema di formaggio; maionese all’uovo e pomodoro arrosto; pollo Incoronazione

Selezione di sandwich di pesce 20 panini £ 18
Salmone affumicato e crema di formaggio; maionese di tonno e mais dolce; cocktail di frutti di mare; maionese di gamberi

Selezione vegetariana di sandwich 20 panini £ 16
Uova ruspanti e crescione; Cheddar e sedano; chutney di falafel e mango; Red Leicester e pomodoro