19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Società. Palermo, sabato 15 maggio Open Day tra yoga e volontariato al centro buddhista Muni Gyana

Palermo, 12 maggio 2021. Il Centro buddhista Muni Gyana si presenta, sabato 15 maggio dalle 10 alle 19, con l’iniziativa di Open Day aprendo le proprie porte al pubblico interessato. Sarà possibile visitare il centro, partecipare a sessioni di meditazioni guidate (ma ci sarà spazio anche per le meditazioni individuali, verranno fornite le indicazioni per poter svolgere in autonomia la propria meditazione), praticare yoga, visionare filmati tematici, ricevere spiegazioni introduttive sul buddhismo, accolti dai praticanti, conoscere le iniziative a carattere sociale del centro palermitano, impegnato in varie attività di volontariato. Chi vorrà, potrà seguire l’insegnamento previsto di Geshe Kyab su Samsara e Nirvana nel Gompa, ma solo su prenotazione: per evitare assembramenti, secondo la vigente normativa antiCovid, all’interno del tempio lo spazio sarà riservato solo a 15 persone, e col loro dispositivo.

 Per chi si fosse tesserato, o avesse intenzione di farlo, al Centro Muni Gyana sabato saranno disponibili alla consegna gli alberi legati al progetto Green Future. Infine, per chi semplicemente volesse dare una mano, ci si potrà impegnare nella sistemazione del giardino del centro, ospitato in una villa confiscata alla mafia a Pizzo Sella in via Grotte Partanna 5 a Palermo.

Per chi volesse maggiori informazioni, anche di carattere logistico, basta chiamare la segreteria al 3270383805 oppure spedire una mail a info@centromunigyana.it

Il Centro buddhista Muni Gyana, lo ricordiamo, è stato fondato nel 1990 da Lama Thubten Zopa Rinpoce.