· al raggruppamento temporaneo “Europea 92 S.p.A. / Cipa S.p.A.”
· la gara ha un valore economico di circa 18 milioni di euro
· nell’ambito degli interventi di completamento del Passante Ferroviario di Palermo
Palermo-Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha consegnato al raggruppamento temporaneo “Europea 92 S.p.A./Cipa S.p.A.” l’appalto per i lavori di completamento dello scavo della galleria Lolli – Giustizia.
L’intervento prevede il completamento degli ultimi 60 metri di scavo della galleria, lunga complessivamente circa 3 km, e delle strutture portanti delle fermate Lolli (già attiva dal 2016 sul singolo binario) e Giustizia.
I lavori fanno parte del raddoppio elettrificato della tratta Palermo Centrale/Palermo Brancaccio – Punta Raisi, il Passante ferroviario che rappresenta il principale asse di collegamento tra il capoluogo e i Comuni attigui fino all’Aeroporto “Falcone e Borsellino”.
L’importo dell’appalto è di circa 18 milioni di euro, per una durata complessiva di 780 giorni. Nell’esecuzione dei lavori saranno impiegate oltre 100 maestranze, con picchi di presenza contemporanea di circa 60 unità.
Altri articoli
NORWEGIAN CRUISE LINE® ANNUNCIA IL PRIMO EVENTO IN ASSOLUTO IN MARE PER CELEBRARE L’ICONA INTERNAZIONALE ‘PRINCE’ ALLA PREMIERE A BORDO DELLA NUOVA NORWEGIAN AQUA™ NEL 2025
ALPITOUR WORLD ARRIVA IN COLOMBIA
La Fondazione Grimaldi dona un’ambulanza al Centro Nazionale di Pronto Soccorso della Grecia