19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Festa della Mamma con Pinocchio a Collodi

Regali per promuovere il riciclo creativo

per le mamme in visita l’8 e il 9 maggio

Lo staff di animatori ed educatori del Parco di Pinocchio-Collodi hanno creato alcuni pensierini che doneranno alle mamme in visita sabato 8 e domenica 9 maggio, in occasione della Festa della Mamma 2021.

Sempre sul percorso di  promozione, soprattutto verso i bambini, della cultura del riciclo creativo sono stati impiegati oggetti che avevano avuto un diversa funzione come farfalle e fiori di stoffa utilizzati per decorazioni primaverili e trasformai in decorazioni per la casa, oppure i tappi in sughero di bottiglie utilizzati per la creazione di pendenti per portachiavi o di segnalibri decorati.

Gli oggetti possono essere ricreati facilmente anche a casa e sul profilo youtube Pinocchio-Fondazione Nazionale Carlo Collodi e sui profili instagram e facebook del Parco di Pinocchio Collodi sono inseriti alcuni video per mostrare la procedura di creazione, mentre altri saranno inseriti nei prossimi giorni.

Il Parco Policentrico Collodi Pinocchio si può visitare tutti i giorni dallo scorso primo maggio, aperto alle 10 alle 19.

Per informazione sull’ingresso è possibile inviare un messaggio whatsapp al 391 356 0436 oppure scrivere a parcodipinocchio@pinocchio.it

Il biglietto è unico per tutti i luoghi collodiani che fanno parte dei luoghi d’arte riaperti dal governo: parco monumentale dedicato al burattino tutelato dalla Soprintendenza per il suo valore artistico-culturale (dove nello spazio del paese dei balocchi ci sono attività per i bimbi e il celebre labirinto di Pietro Porcinai), lo Storico Giardino Garzoni con la sua Casa delle Farfalle che è monumento nazionale.