Maggio 8, 2021

Waitrose rivela che le vendite di picnic sono aumentate

L’eliminazione delle restrizioni di blocco il mese scorso ha segnato l’inizio della stagione dei picnic, Waitrose ha riportato una settimana record per le vendite di articoli da picnic e cibo da asporto, con vendite in aumento del 213% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e che continuano a crescere con il clima caldo .
 
Mentre il 2020 ha visto un aumento della tendenza per i picnic in moquette, i salumi fai-da-te e molti hanno praticato le loro abilità di cottura, il 2021 è destinato a essere l’anno del picnic poiché le restrizioni si attenuano per permetterci di cenare all’aperto con la famiglia e gli amici. Spinti dall’eliminazione del blocco e dall’aumento dei pasti all’aperto, abbiamo visto aumentare le vendite di antipasti freschi (87%) e di pesce (106%) e di cali (82%).

Man mano che la domanda di cibo da picnic cresce, stiamo lanciando una nuova scatola da picnic sui nostri banchi gastronomia in tempo per la National Picnic Week, che va dal 19 al 27 giugno 2021. Le nuove scatole offrono ai clienti una semplice soluzione per il picnic e includono una selezione di gastronomia contro i preferiti dei clienti prodotti da fornitori britannici, come torte di maiale, involtini di salsiccia e uova di scotch .  

La scatola appositamente selezionata è un altro esempio degli sforzi per adattare la nostra offerta sui banchi per supportare i fornitori e soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti. Può essere acquistato con una promozione speciale con le scatole per formaggi artigianali britannici Waitrose, che include cinque dei nostri formaggi britannici più popolari e supporta i nostri più piccoli fornitori di formaggi artigianali britannici.

Il nuovo lancio è in linea con la domanda che abbiamo riscontrato per gli acquirenti che cercano la tradizionale tariffa da picnic per dare il via alla stagione. Le vendite di pasticceria salata, quiche e paté sono aumentate rispettivamente del 56%, 23% e 57% e le carni cotte Waitrose n. 1 , perfette per i panini, sono aumentate del 105%. Anche i classici scotch eggs e le salsicce da cocktail hanno visto aumentare le vendite del 104% e del 59%.

Oltre ai classici prodotti da picnic britannici, nell’ultimo mese, i clienti hanno cercato anche sapori da tutto il mondo, con vendite in tutta la gamma World Deli in aumento del 75% rispetto allo scorso anno. Anche i picnic premium stanno emergendo come tendenza dopo l’aumento del 104% delle vendite di carni continentali premium, tra cui prosciutto iberico n. 1, salame al tartufo e prosciutto di Parma. 

Oltre al cibo, abbiamo anche visto le ricerche per il termine “coperta da picnic” in aumento del 7,250% su Waitrose.com.

Michelle Slade, acquirente del banco Deli di Waitrose, commenta: “Il 2021 sarà l’anno del picnic e sapevamo che c’era un’opportunità per presentare a più clienti la straordinaria selezione di cibo che abbiamo sui nostri banchi. Le nostre recenti vendite dimostrano che i clienti stanno già entrando nello spirito estivo e abbiamo introdotto questa nuova scatola piena di graffette da picnic per soddisfare la domanda e rendere davvero facile per i nostri clienti prendere cibo di ottima qualità dai nostri banchi. 

Beth Elliot, Waitrose Brand Manager, aggiunge: “Sia che i clienti preferiscano un picnic britannico più tradizionale di panini, involtini di salsiccia e quiche, o preferiscano esplorare cucine diverse e nuove combinazioni di sapori, abbiamo una favolosa gamma di cibi e sapori per soddisfare tutti i palati . Questo mese daremo il benvenuto anche alla nostra gamma estiva deliziosa. Con un focus su piatti innovativi e con sapori nostalgici e ricette classiche con un tocco moderno, la gamma è perfetta da gustare a casa, in giardino o per picnic nel parco. “