19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Salvatore Ferragamo lancia la piattaforma online e il suo manifesto Sustainable Thinking


Firenze. Per agire in modo sostenibile bisogna pensare sostenibile.

Salvatore Ferragamo lancia Sustainable Thinking, una nuova piattaforma accessibile da ferragamo.com e dal rinnovato sito sustainability.ferragamo.com con approfondimenti tematici che abbracciano il pensiero sostenibile a 360 gradi. Sustainable Thinking nasce con l’intento di ospitare, nutrire e supportare lo scambio attorno alle tematiche della sostenibilità, dell’inclusività, del sostegno culturale.

Sustainable Thinking è una nuova piattaforma digitale che connette i progetti e le attività responsabili della Maison in un’unica dimensione concettuale, e da cui prenderanno vita nuovi spunti di conversazione grazie a un network internazionale di contributor con diverse sensibilità ed esperienze, pronti a confrontarsi in sintonia con il continuo evolversi delle tematiche sostenibili.

Con un’attenzione allo scambio e all’apertura verso l’esterno, Sustainable Thinking è una sfida a servirsi del web in modo differente. Ferragamo esalta il dialogo come aspetto fondamentale della sostenibilità e dell’inclusività. Cultura e condivisione sono alla base della ripartenza, in questo momento storico in cui la frammentazione è divenuta normalità.

Il settore in cui operiamo si è trovato a dover ripensare tempi e priorità. Sustainable Thinking è un punto di partenza che definisce dove stiamo andando, la volontà di realizzare il sogno comune di un futuro sempre più responsabile.” – commenta Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Salvatore Ferragamo S.p.A.. “Sustainable Thinking è il nostro impegno nell’essere responsabili della creazione di una bellezza reale e duratura, attraverso il richiamo a valori imprescindibili del genius loci come artigianato, tecnologia, ricerca e sostenibilità.”

La nuova piattaforma Sustainable Thinking è disponibile in otto lingue ed è ottimizzata per tutti i dispositivi. Oltre alla piattaforma Sustainable Thinking, il rinnovato sitosustainability.ferragamo.com approfondisce contenuti e si integra con il nuovo ferragamo.com, offrendo un’esperienza immersiva e una user experience più efficace e intuitiva. La nuova piattaforma sarà online .