19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Company Profile

La storia di Newmill Spa, prima di essere quella di un’impresa, è la storia di una famiglia, che ha come essenziale filo conduttore l’arte di creare filati cardati a Prato, città di eccellenza per il tessile. L’azienda è nata nel 1966 e da allora è un punto di riferimento per il mondo della moda. I nostri filati sono riconosciuti per la loro qualità, abbiamo un’ampia disponibilità di stock service. Tra i nostri prodotti più significativi ci sono filati in puro cashmere, misti cashmere e lambswool riciclati e certificati; filati in pura lana proveniente da allevamenti certificati e mischie di viscosa ECOVERO®️ by Lenzing e cotone organico certificato. Oggi Newmill Spa, che ha al suo interno le varie lavorazioni della filiera in un ciclo completamente verticalizzato, produce filati lineari cardati e fantasia, con diverse composizioni e tipologie. I nostri prodotti sono frutto del lavoro delle persone, che con esperienza e professionalità ci aiutano a studiarli, ingegnerizzarli e produrli nei nostri stabilimenti in Italia. Impieghiamo soltanto fibre nobili e pregiate, ponendo attenzione alla qualità e all’etica del prodotto, in modo da creare filati sostenibili. New Mill Spa vanta più certificazioni legate a specifici prodotti sostenibili, come GRS (Global Recycle Standard); RWS (Responsible Wool Standard), GOTS (Global Organic Textile Standard), OCS (Organic Content Standard) ed in fase di certificazione SFA (Sustainable Fibre Alliance) per la tracciabilità e sostenibilità della fibra di Cashmere.

FASHION BY NEWMILL

La collezione Fashion by Newmill è composta da filati fantasia, innovativi e alla moda. Abbiamo inserito in questa collezione fibre pregiate e prettamente estive, che sottolineano l’importanza del colore e della struttura del filato. Aspetti fiammati, binari, effetti bagnati o traslucidi…abbiamo raccolto in questa collezione i filati più diversi, unici nelle loro particolarità.
Troverete prodotti per tutte le finezze, dall’immagine fresca ed estiva, molto alla moda. I colori sono accesi, sviluppati secondo le tendenze della moda.
Vogliamo che la linea Fashion by Newmill sia il riferimento per chi cerca qualcosa di particolare, di unico. Abbiamo infatti, inserito in questa linea gli aspetti più nuovi, le fantasie più audaci, che non avremmo potuto sviluppare con i materiali certificati.
Ognuno dei nostri filati racconta una storia, che è la nostra…ma anche la vostra!

GREEN BY NEWMILL

La collezione Green by Newmill è composta dai nostri filati biologici, sostenibili e certificati. Sono tutti prodotti che hanno composizioni pregiate e materiali eco-sostenibili all’interno.
In questa collezione abbiamo inserito cotoni, lini, cotoni fiammati e fantasia, viscose e fibre riciclate e rigenerate. Aspetti diversi, titoli per più finezze, filati adatti a maglie leggere ed estive, o titoli più grossi, perfetti per lo studio di punti maglia lavorati.
Tutti i filati della collezione Green by Newmill sono certificati, come scritto accanto alle loro composizioni, e possono essere accompagnati da cartellino esplicativo.
I nostri cotoni organici sono certificati OCS (Organic Content Standard), abbiamo poi prodotti certificati GRS (Global Recycle Standard) perché al loro interno hanno fibre riciclate. Di recente, abbiamo conseguito anche la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) che indica l’utilizzo di materiale biologico da foreste certificate.
I materiali della collezione sono tutti naturali ma tecnici, alla moda, come i loro trattamenti.
Troverete in questa collezione, materiali che parlano di natura, del rispetto dell’ambiente, perché ognuno di noi deve fare la sua parte.