Agosto 2, 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

È online il video di “BLOCCHI”, il nuovo singolo di LINER, il giovane artista indipendente da oltre 10 milioni di stream

Da oggi è online il videoclip di BLOCCHI (https://youtu.be/X-dq1NFJWGg), il nuovo singolo di LINER, il giovane artista indipendente che è riuscito a collezionare oltre 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali.

Il videoclip nasce da un’idea tanto minimal quanto efficace: Liner si trova in una stanza quasi completamente buia, seduto a una scrivania, con davanti a sé un block notes vuoto e una penna. Ogni volta che l’artista prova a scrivere, qualcosa non funziona: i fogli vengono stracciati, le palline di carta occupano pian piano l’intera scrivania, fino al momento della svolta. Il video di “Blocchi”, grazie alle riprese del giovane e talentuoso Marco Mannini, vuole così esprimere un chiaro messaggio: bisogna affrontare le difficoltà a testa alta e superarle con forza e determinazione.

«Credo che il video parli da sé: le riprese riassumono il processo di creazione del brano – dichiara Liner – Il messaggio che ho voluto trasmettere è che è controproducente spaccarsi la testa quando non sembra possibile trovare una soluzione. Basta guardarsi dentro per riuscirci. È come quando chiedi un consiglio: ascolti, ma alla fine dei conti agisci di testa tua. Dovremmo ricordarci più spesso che crogiolarsi è una perdita di tempo».

Stefano Sciuto, in arte Liner, è un giovane artista intraprendente e indipendente. Grazie al suo talento, i suoi brani riescono a conquistare milioni di stream sulle piattaforme digitali nonostante la sua totale indipendenza: si affida unicamente a un piccolo team composto da 3 collaboratori. Nato a Torino il 12 aprile 1999, si avvicina alla musica pop-rap all’età di 17 anni, quando nel corso del 2016 pubblica su YouTube i suoi primi brani inediti che contano oggi milioni di visualizzazioni. La sua carriera inizia a prendere forma quando, negli anni successivi, fa da spalla a grandi nomi del panorama rap italiano, tra cui Ghali, Nitro, Mostro, Lowlow, Fred De Palma, Gionnyscandal, Giaime e Raige. Ad aprile 2020 pubblica il brano “Vuoto” in collaborazione con il rapper italiano Biondo. Il singolo conquista la 5^ posizione nella classifica iTunes e il 15° posto nella nella classifica Viral di Spotify, e conta ad oggi più di 8 milioni di stream sulle piattaforme digitali. A maggio 2020 Liner pubblica il singolo “Shangai”, seguito dal brano “Mi Fai Male” nel mese di ottobre dello stesso anno.

www.instagram.com/linersadboy
www.youtube.com/user/LinerChannel