19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

YOKOHAMA BLUEARTH-VAN ALLSEASON RY61

Il nuovo pneumatico 4 stagioni per il trasporto leggero

Carpenedolo– Yokohama lancia un’importantissima novità per il settore del trasporto leggero: BluEarth-VAN Allseason RY61, il primo modello 4 stagioni Yokohama per il questo segmento di mercato.

Yokohama BluEarth-VAN Allseason RY61 presenta caratteristiche di guidabilità eccellente e un comfort elevato. La peculiarità che contraddistingue però questo modello è la sua efficacia in termini di performance in ogni condizione atmosferica di utilizzo. Nella migliore tradizione degli AllSeason e rispettando appieno la promessa di prodotto, l’RY61 garantisce infatti perfetta guidabilità su asciutto e bagnato in ogni stagione.

La tenuta sul  bagnato in particolare caratterizza il modello REY61, capace anche di ottenere un’ottima resa chilometrica, qualità particolarmente ricercata in un prodotto destinato al trasporto di medio raggio. L’usura regolare del battistrada e la bassa resistenza al rotolamento di questo disegno contribuiscono a migliorarne l’efficienza energetica, importante sia sotto l’aspetto dei costi di esercizio sia per l’impatto ambientale.

La natura 4 stagioni è comprovata dall’apposizione dello snowflake sul fianco dello pneumatico, in perfetta corrispondenza con le disposizioni di legge.

Il battistrada del BluEarth-VAN Allseason RY61 è composto da una fitta rete di scanalature di diversa angolazione, profondità e larghezza, capaci nel loro insieme di contrastare il fenomeno dell’aquaplaning. Le scanalature più piccole ai fianchi del disegno sono contraddistinte da lamelle uguali a quelle dei battistrada invernali, proprio per sostenere le prestazioni nel periodo più freddo dell’anno.

La scanalature sopra citate si intersecano all’intero di grandi blocchi che, soprattutto nella parte centrale del battistrada, concorrono a rendere stabile e resistente lo pneumatico.

L’equilibrio prestazionale del BluEarth-VAN Allseason RY61 risponde a un’esigenza di mercato e di sicurezza attuale: Yokohama Rubber ha così messo sul campo le proprie migliori risorse tecnologiche per assicurare uno pneumatico di alto livello e grande versatilità.

Yokohama BluEarth-VAN Allseason RY61 è disponibile in una gamma di oltre 20 misure dai 15” ai 17”.