19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Tarsia: il video di “Boom” disponibile su Youtube

Tarsia: il video di "Boom" disponibile su Youtube con protagonisti gli attori Katia D’Ambrosio e Joseph Altamura.

È online il nuovo videoclip del singolo “BOOM” di Tarsia (Maqueta Records/Artist First). Attualmente il brano è in radio e sulle piattaforme streaming e store digitali.

Il videoclip Boom ci porta in un contesto Urban dove l’amore è il “protagonista” nella vita dei due attori, Katia D’Ambrosio e Joseph Altamura. I ricordi della loro storia prendono vita fra parchi e viuzze del quartiere Centocelle della Capitale, mentre all’interno delle mura domestiche, l’amore sta arrivando al capolinea. Una distanza affettiva che Tarsia ci racconta dall’interno di un’auto che guida, come spesso i sentimenti guidano il nostro istinto verso un punto di rottura. “… Siamo come le bombe esplodiamo se ci avviciniamo forse è meglio se disinneschiamo.”

Nel videoclip, storie parallele potrebbero intrecciarsi per riempire i vuoti che la fine di una relazione crea, ma i due protagonisti, piuttosto che abbandonarsi ad una nuova storia, si lasciano intrappolare dai ricordi. Una road-clip dalla narrativa cinematografica, diretta da Fernando Alba, coautore e produttore artistico dell’opera.

Note di regia: “L’idea del videoclip nasce dalla voglia di rievocare i momenti belli di una relazione come cura alle ferite che l’amore provoca. Lo abbiamo messo in scena con un linguaggio “cine-slow” perché era necessario far venir fuori anche la sofferenza e la mancanza, sentimenti essenziali per raccontare gli ultimi momenti di una storia. È stato un lavoro di squadra dove sono stati tutti protagonisti, trascinati dalle emozioni che Tarsia ha saputo scrivere, cantare, ed esprimere con il suo playback a tratti commovente.”

Tarsia ci racconta: “Il videoclip di Boom l’ho sempre immaginato come un mini-film in cui due attori potessero rappresentare il sentimento contrastante descritto nel brano. Le emozioni vissute dai protagonisti si affiancano a quelle del mio playback come fossero un ricordo, ovvero il voler mantenere vive quelle vibrazioni che solo l’amore riesce a dare, ma che incomprensioni e mancanze di attenzioni possono mandare in frantumi allontanandoci da quello che un tempo credevamo fosse il nostro centro gravitazionale.”

Nel videoclip Boom la città, con le sue luci e con i suoi colori, scandisce il ritmo della storia interpretata magistralmente dagli attori Joseph Altamura e Katia D’ambrosio in veste di protagonisti e da Vincenzo Bilotti e Irene Labonia in veste di coprotagonisti, ognuno con il suo punto di vista e con la propria rappresentazione dei sentimenti descritti nella canzone.

www.facebook.com/tarsiaofficial

www.instagram.com/tarsiatat

Tatiana Tarsia, cantautrice, in arte Tarsia , nasce a Policoro (MT), in Basilicata. Sin da piccola inizia a scrivere canzoni e studiare canto e pianoforte nel suo amato paese, circondata dal sostegno e dal calore della sua famiglia. La sua forte passione per la musica è ereditata dal padre. Le sue influenze musicali e sonore prendono ispirazione da Pino Daniele, Amy Winehouse, fino ad arrivare alla musica popolare della sua terra natìa.

Il debutto discografico di Tarsia è nel 2017 con il brano “Bolle di sapone“, accompagnato da un videoclip girato in Basilicata. Si susseguono una serie di eventi e festival che la vedono protagonista, come la vittoria del Contest “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore” edizione 2020, il “Premio Incanto” nel 2018, ma anche un’importante attività concertistica in diversi club italiani tra cui: il Bravo Cafè e la Cantina Bentivoglio di Bologna, l’Asino che Vola e l’Alcazar live di Roma, Ottavo Talento di Bari e tanti altri. 

Il suo progetto musicale è un crossover musicale tra diversi generi, caratterizzato da sonorità funk, soul, pop e jazz.

Tra le pubblicazioni musicali di Tarsia c’è il progetto “BACK TO 60’s”, in esclusiva su YouTube. In questa occasione conosce Fernando Alba, curatore musicale del progetto, con cui inizia una collaborazione artistica per la realizzazione del suo primo album di inediti, in uscita nel 2021.