Maggio 8, 2021

AWS annuncia la disponibilità generale di AQUA per Amazon Redshift

AQUA (Advanced Query Accelerator) per Amazon Redshift porta il calcolo al livello di archiviazione, offrendo prestazioni di query fino a 10 volte migliori rispetto ad altri data warehouse cloud aziendali

FOX Corporation, Pubblicità Amazone Accenture tra clienti e partner che utilizzano AQUA per Amazon Redshift

SEATTLE- (BUSINESS WIRE) -Amazon Web Services, Inc.(AWS), una società Amazon.com (NASDAQ: AMZN), ha annunciato la disponibilità generale di AQUA perAmazonRedshift, una nuova cache innovativa distribuita e accelerata dall’hardware che offre prestazioni di query fino a dieci volte migliori rispetto ad altri data warehouse cloud aziendali. AQUA porta il calcolo al livello di archiviazione, aiutando i clienti a evitare i limiti di larghezza di banda della rete eliminando lo spostamento non necessario dei dati tra la posizione in cui sono archiviati i dati e i cluster di elaborazione. Con AQUA, i clienti hanno dashboard più aggiornati, risparmiano tempo di sviluppo e la manutenzione dei loro sistemi è più semplice. AQUA è disponibile sulle istanze Redshift RA3 senza costi aggiuntivi ei clienti possono trarre vantaggio dai miglioramenti delle prestazioni di AQUA senza alcuna modifica al codice. Per iniziare con AQUA, visita https://aws.amazon.com/redshift/features/aqua .

Dal suo lancio nel 2012 come primo data warehouse costruito per il cloud al costo di 1/10 di quello dei data warehouse tradizionali, AmazonRedshift è diventato il data warehouse cloud più popolare. L’anno scorso, AWS ha annunciato la disponibilità generale diAmazonIstanze Redshift RA3, che consentono ai clienti di scalare il calcolo e l’archiviazione separatamente e offrono prestazioni di prezzo fino a 3 volte migliori rispetto a qualsiasi altro data warehouse su cloud. Tuttavia, anche se le prestazioni dei data warehouse continuano ad aumentare, la rapida crescita dei dati che i clienti devono elaborare nei loro data warehouse ha portato a un difficile bilanciamento tra prestazioni e scalabilità economica. L’approccio prevalente al data warehousing è stato quello di costruire un’architettura in cui grandi quantità di dati di archiviazione centralizzata vengono spostati in nodi di elaborazione in attesa per l’elaborazione. La sfida con questo approccio è che c’è molto movimento di dati tra l’archiviazione condivisa e i nodi di calcolo. Poiché i volumi di dati continuano a crescere a un ritmo rapido, questo movimento di dati satura la larghezza di banda di rete disponibile e rallenta le prestazioni.

AQUA per Amazon Redshift è una cache distribuita e con accelerazione hardware per AmazonRedshift; un’innovazione che migliora le prestazioni per l’analisi alla nuova scala di dati. AQUA porta il calcolo al livello di archiviazione, quindi i dati non devono spostarsi avanti e indietro tra i due. Ciò consenteAmazonRedshift per eseguire query fino a dieci volte più velocemente rispetto ad altri data warehouse cloud aziendali. La cache AQUA si ridimensiona ed elabora i dati in parallelo su molti nodi. Ogni nodo possiede un modulo hardware composto da processori di analisi progettati da AWS che accelerano notevolmente la compressione dei dati, la crittografia e le attività di elaborazione dei dati come scansioni, aggregazioni e filtri. AQUA offre inoltre ai clienti l’ulteriore vantaggio di poter eseguire calcoli sulla loro memoria non elaborata, risparmiando tempo che altrimenti verrebbe speso per spostare i dati. Con questa nuova architettura e le migliori prestazioni di ordine di grandezza che offre, i clienti Redshift dispongono di dashboard più aggiornati, risparmiano tempo di sviluppo e la manutenzione dei loro sistemi è più semplice.

“Le architetture di data warehouse esistenti con storage centralizzato richiedono che i dati vengano spostati nei cluster di elaborazione per l’elaborazione, il che crea un collo di bottiglia e rallenta le prestazioni”, ha affermato Rahul Pathak, VP, Analytics, AWS. “Portando il calcolo al livello di archiviazione, AQUA aiuta i clienti a eliminare lo spostamento non necessario dei dati per evitare queste limitazioni della larghezza di banda di rete, offrendo un miglioramento delle prestazioni delle query fino a un ordine di grandezza rispetto ad altri data warehouse cloud aziendali – e questo salto rivoluzionario nelle prestazioni è disponibile perAmazon Utenti di Redshift senza costi aggiuntivi “.

AQUA per Amazon Redshift è generalmente disponibile oggi per i clienti in esecuzione Amazon Istanze Redshift RA3 negli Stati Uniti orientali (N. Virginia), Stati Uniti occidentali (Oregon), Stati Uniti orientali (Ohio), Asia Pacifico (Tokyo), e Europa (Irlanda), presto disponibile in altre regioni.

FOX Corporation produce e distribuisce contenuti attraverso alcuni dei marchi leader e più apprezzati al mondo, tra cui: Fox News, FOX Sports, la rete FOX e il Stazioni televisive FOX. VOLPEconsente a una vasta gamma di creatori di immaginare e sviluppare contenuti culturalmente significativi, costruendo al contempo un’organizzazione che prospera su idee creative, competenze operative e pensiero strategico. “La missione di FOX Corporation è offrire a milioni di spettatori il semplice piacere di essere trasportati da una storia su uno schermo. Abbiamo un pubblico globale che consuma contenuti in anteprima su News,Sport e intrattenimentoe i dati sono al centro di tutto ciò che facciamo “, ha affermato Alex Tverdohleb, VP, Data Services, FOX Corporation. “Amazon Redshift ci consente di analizzare petabyte di dati strutturati e semi-strutturati nel nostro data warehouse, database operativo eAmazonData lake S3 per scoprire, analizzare e attivare decisioni basate sui dati e approfondimenti potenti. Poiché i nostri dati su scala petabyte continuano a crescere rapidamente, abbiamo testato AQUA per Redshift per ottenere prestazioni migliori per le nostre query di analisi mantenendo i nostri costi bassi. Stiamo vedendo AQUA perAmazon Redshift migliora le prestazioni di alcune delle nostre query di analisi di un ordine di grandezza ed è un esempio di come utilizziamo la tecnologia più recente per offrire un’esperienza più personalizzata, curata e tempestiva ai nostri spettatori “.

Pubblicità Amazonaiuta aziende e marchi di tutte le dimensioni a crescere offrendo la giusta soluzione pubblicitaria per aumentare la consapevolezza del marchio, la considerazione del prodotto, del marchio o del servizio, incentivare gli acquisti o aumentare la fedeltà. “Noi usiamoAmazon L’architettura Lake House di Redshift (la capacità di eseguire query sui dati nel magazzino, nei database operativi e nel data lake) per gestire centinaia di petabyte di dati e servire migliaia di clienti ogni giorno “, ha affermato Shamik Ganguly, Capo direttore, Pubblicità Amazon. “Abbiamo iniziato a utilizzare AQUA perAmazonRedshift di recente, ed è un punto di svolta. Abbiamo visto alcune delle nostre query di analisi più complesse relative ad attribuzione, personalizzazione, approfondimenti sul marchio e aggregazione che scansionano grandi set di dati fino a 10 volte più veloci con AQUA. AQUA ha ridotto drasticamente i tempi di attesa medi per alcune delle nostre query più impegnative, consentendoci di eseguire il 50% in più di query sul nostro sistema mantenendo lo stesso costo con conseguente time-to-value più rapido e una migliore esperienza per i nostri clienti “.

Accenture è un’azienda globale di servizi professionali con capacità leader in digitale, cloud e sicurezza con oltre 500.000 persone che ogni giorno mantengono la promessa della tecnologia e dell’ingegno umano, servendo clienti in più di 120 paesi. “Noi usiamoAmazon Redshift per creare applicazioni di analisi per i nostri clienti che uniscono i dati provenienti da più fonti e consentono agli utenti di tutta l’azienda, dagli analisti di dati ai leader della linea di business “, ha affermato AK Radhakrishnan, North America Data & AI AWS Lead, Accenture. “Man mano che i dati e la domanda di approfondimenti crescono a un ritmo incredibile, sono le innovazioni di AWS, come AQUA perAmazonRedshift, che ci consentono di soddisfare rapidamente le esigenze dei nostri clienti. AQUA ha migliorato le prestazioni delle nostre query di analisi più impegnative che scansionano grandi set di dati fino a 10 volte, aiutandoci a fornire informazioni tempestive alla nostra base di clienti in continua espansione. Questo ci rende più facile aiutare i nostri clienti a elaborare più dati in modo tempestivo ed economico per diventare imprese basate sui dati “.

La missione di Sisense è aiutare le aziende a diffondere analisi ovunque e consentire ai propri clienti e dipendenti di agire sui propri dati al momento giusto, ogni volta. “Migliaia di aziende e marchi globali si affidano alla nostra piattaforma di analisi basata sull’intelligenza artificiale per innovare, rivoluzionare i mercati e guidare cambiamenti significativi nel mondo”, ha affermatoGuy Levy-Yurista, PhD, Chief Strategy Officer, Sisense. “Noi usiamoAmazonRedshift per consentire ai nostri clienti di trasformare rapidamente e facilmente dati complessi in app altamente interattive e utilizzabili che possono essere incorporate e distribuite su larga scala. Stiamo utilizzando AQUA per Redshift e siamo lieti di vedere query analitiche complesse che scansionano, filtrano e aggregano grandi set di dati eseguiti fino a 8-10 volte più velocemente di prima. AQUA per Redshift ci offre le prestazioni e la scalabilità necessarie per analizzare rapidamente petabyte di dati e fornire informazioni tempestive a vantaggio di ogni utente e di ogni team “.