19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Fondazione Carifano: un bando crowdfunding per sostenere progetti legati all’educazione, salute, volontariato e ambiente

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano in data odierna ha emesso un bando crowdfunding per la presentazione di progetti nei settori Educazione, Salute, Volontariato e Ambiente realizzati dagli Enti ed Associazioni sul proprio territorio di riferimento (comuni di Fano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche).

Le risorse messe a disposizione dal bando ammontano a € 50.000,00.

L’iniziativa, che è svolta in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato della Regione Marche e con la piattaforma “Rete del Dono”, prevede l’avvio di una campagna di crowdfunding per i progetti selezionati, che andranno da un minimo di 5 ad un massimo di 10.

I progetti scelti, saranno pubblicati sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano e nell’area dedicata alla Fondazione sulla piattaforma di crowdfunding www.retedeldono.it.

Per le iniziative selezionate è previsto un percorso di formazione ed accompagnamento dedicato sul tema della raccolta fondi online, percorso che potrà contare sul supporto della Rete del Dono e della Fondazione.

Al termine delle campagne di crowdfunding, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano raddoppierà le donazioni raccolte fino a un importo massimo di 5 o 10 mila euro per progetto a seconda del numero e dell’entità dei progetti ammessi.

La Fondazione coprirà inoltre tutti i costi di organizzazione e sviluppo dell’iniziativa sostenuti dalla Rete del Dono, di utilizzo della piattaforma, ivi comprese le commissioni sulle singole transazioni (variabili a seconda del metodo di pagamento prescelto).

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 12.00 dell’11 giugno 2021.

Il testo del bando e la relativa modulistica per partecipare è disponibile sul sito internet della Fondazione all’indirizzo: http://www.fondazionecarifano.it/BandiDiConcorso.htm

Per ogni informazione, per la redazione del progetto da presentare e della relativa documentazione da allegare è possibile contattare la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano tel. 0721802885 / 0721824331 fax 0721827726 e-mail: info@fondazionecarifano.it