19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“SPLENDIDO” IL NUOVO SINGOLO DI FULVIO EFFE

Chiaro, luminoso, munifico: è “SPLENDIDO” il nuovo singolo di FULVIO EFFE tratto dall’album “Punto” pubblicato a settembre 2020. Dopo l’esperienza festivaliera a Casa Sanremo, Fulvio Effe, torna in pista con una canzone dalle sonorità pop, che strizza l’occhio alla musica elettronica. Un brano fresco e primaverile, che profuma di nuovo. Un sound energico e moderno, che ti entra dentro al primo ascolto.
«Il testo racconta di tutte quelle volte che suonano vorrei ma non posso – racconta Fulvio, delle occasioni che arrivano quando non siamo pronti a coglierle, dei desideri che sfumano davanti a scelte difficili. Un pianoforte a coda, la magia di una sala riecheggiante le bellezze del passato, il sapore del classico che si fonde col moderno>>.
Il video di SPLENDIDO è stato girato tra le mura medievali del Castello dei Conti Amico, suggestiva location situata a Castell’Alfero (AT).Lo storico edificio, che è anche sede comunale, fu costruito nel 1290 e trasformato nel ‘700 nell’attuale sede barocca. Prodotto da Gaston Studio, con la direzione della fotografia affidata a Samuele Valle. 

Biografia
Fulvio Zangirolami, in arte Fulvio Effe, pubblica nel 2020 “L’istante di un brivido”, canzone dedicata al padre scomparso. Il 24 luglio dello stesso anno esce “Ancora”, secondo estratto da “Punto”, e con il nuovo anno arriva il terzo singolo dedicato ai “leoni da tastiera”. Suonato dalle maggiori emittenti nazionali, “Bla bla bla” continua a riscuotere un notevole successo fino ad approdare alla città della musica per eccellenza, durante la settimana del 71° Festival della canzone italiana.