24 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

airBaltic annuncia il volo Napoli – Riga

Napoli. La compagnia aerea lettone airBaltic lancia il nuovo volo di linea, operativo dal 4 giugno 2021 che collegherà Napoli con la capitale della Lettonia con due frequenze settimanali.

Martin Gauss, Amministratore Delegato di airBaltic: “Siamo lieti di aggiungere Napoli alla nostra offerta di destinazioni per l’estate 2021. Non appena la situazione epidemiologica migliorerà, noi vogliamo essere pronti a proporre i migliori collegamenti tra Riga e le soleggiate destinazioni turistiche. Siamo ottimisti e non vediamo l’ora di offrire ulteriori e sicuri collegamenti dai Paesi Baltici.”Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC, società di gestione dell’aeroporto di Napoli: “La nuova rotta introduce due importanti novità: è la prima volta che Napoli ha un volo diretto per Riga e che Air Baltic offre voli di linea dall’aeroporto di Napoli.

E’ un segnale estremamente positivo in questo periodo poiché il miglioramento della connettività aerea stimola l’intera filiera turistica. Al fine di garantire un transito in sicurezza, abbiamo adottato misure sanitarie all’avanguardia e a misura del passeggero”.I voli saranno operati dall’airbus A220-300. L’offerta voli e le tariffe per tutte le destinazioni airBaltic sono già disponibili sulla homepage della compagnia: www.airbaltic.com.La sicurezza e la salute dei passeggeri sono la massima priorità di airBalticairBaltic ha introdotto rigide misure sanitarie secondo le raccomandazioni imposte dalle autorità. Per saperne di più sulle misure sanitarie di airBaltic, visitare il sito web

di airBaltic: https://www.airbaltic.com/en/health-measures

airBaltic: airBaltic (Air Baltic Corporation AS) è una delle compagnie aeree più puntuali al mondo che collega la regione baltica con oltre 70 destinazioni in Europa, Medio Oriente e Comunità degli Stati Indipendenti. airBaltic è una società per azioni fondata nel 1995. Il suo principale azionista è lo Stato lettone, che detiene il 96,14% delle azioni, mentre Lars Thuesen detiene il 3,86% attraverso la sua Aircraft Leasing 1 SIA, interamente controllata. airBaltic gestisce 25 aeromobili Airbus A220-300. airBaltic ha ricevuto numerosi premi internazionali per l’eccellenza e i servizi innovativi. Skytrax ha assegnato alla compagnia aerea lettone airBaltic un rating di sicurezza a cinque stelle per le procedure COVID-19. Inoltre, airBaltic è una delle prime venti compagnie aeree per la conformità COVID-19 da parte dell’agenzia di valutazione di sicurezza, prodotto e COVID-19 Airlineratings.com. Nel 2017, la compagnia aerea ha ricevuto il premio CAPA Regional Airline of the Year, mentre nel 2018 e 2019 airBaltic ha ricevuto l’ATW Airline Industry Achievement Award come Market Leader of the Year. Inoltre, nel 2019 airBaltic ha ricevuto il Sector Leadership Award da Airline Business.