28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Waitrose e John Lewis presentano The Levantine Table

Waitrose sta lanciando la sua più ampia gamma di etichette del 2021, ispirata alla cultura diversificata e vibrante del Levante, la regione del Medio Oriente che si estende lungo le rive soleggiate del Mediterraneo orientale concentrandosi sulle cucine di Israele, Giordania, Libano, Palestina , Siria, Turchia e Cipro.  

La gamma Levantine Table arriverà nei nostri negozi e Waitrose.com dal 12 aprile e includerà un ampio spettro di prodotti da zero cucinare ingredienti come miscele di spezie aromatiche e paste alla comodità di piatti preparati di carne e verdure, salse, snack e dolci. Inoltre ci sarà una selezione di articoli per la casa che saranno disponibili in John Lewis (online e negozi) e in selezionati negozi Waitrose.

La gamma comprende:

  • 120 prodotti alimentari e bevande, tra cui:
  • 76 prodotti vegetariani
  • 40 prodotti vegani
  • 15 prodotti di buona salute 
  • 30 Articoli per la casa e da tavolo John Lewis

Oltre a classici come falafel, olive, houmous, kebab e pasticcini salati, la gamma include anche piatti condivisi che possono essere scalati su e giù per riunioni più piccole o più grandi come parte di una festa di mezze. Ci sono anche colpi di scena moderni sui preferiti familiari, tra cui un uovo Shakshuka – una versione vegetariana di un uovo scozzese con pomodoro e pepe speziato, bulgur e un uovo in camicia nel mezzo – e il gelato Turkish Delight. I nuovi condimenti includono un condimento speziato di melograno, che è delizioso condito su agnello tirato a cottura lenta, e salsa al mango amba, una salsa fruttata e speziata che viene tipicamente servita con spiedini e carne alla griglia.

Lo chef esecutivo di Waitrose, Martyn Lee, afferma: “Molti clienti conosceranno i cibi mediorientali e sapranno quanto sono vivaci, colorati e pieni di sapore”. Abbiamo creato questa gamma per celebrare i sapori distintivi delle regioni specifiche del Levante. Abbiamo lavorato a stretto contatto con voci autorevoli che hanno una profonda conoscenza del cibo e della cultura della regione del Levante. Questo processo è stato estremamente importante per noi per creare una gamma credibile che rispetti e rifletta le tradizioni, gli ingredienti e le tecniche uniche per ogni regione. ‘

La collezione John Lewis Levantine comprende una selezione di 30 prodotti sapientemente curati, tra cui
piatti da condividere, ciotole, piatti da immersione, vassoi e biancheria da tavola. I prodotti da tavolo sono stati sviluppati in collaborazione con Waitrose per rispecchiare la nuova gamma alimentare. Ogni pezzo è stato progettato internamente da Partners nello studio di design ei colori vivaci e i motivi ceramici sono stati ispirati dall’architettura della regione del Levante, famosa per le sue meravigliose piastrelle.


Punti salienti della gamma The Levantine Table

Piatti salati

Salsa di zucchine e ravanelli speziati con Sumac
Un’insalata fresca e croccante con sapori tipicamente mediorientali di coriandolo, semi di cipolla nera, aneto e menta, e un condimento allo yogurt con melassa di melograno e sommacco agrumato.

Pollo con spezie Baharat e salsa zhoug alle erbe
Pollo con una mollica di falafel e una miscela tipicamente libanese di spezie calde e fragranti, in salsa zhoug al coriandolo.

Pollo alla griglia con salsa allo zafferano fruttato
Profumato con miele e sommacco piccante – servire caldo come antipasto o come parte di un banchetto in stile mezze.

Agnello speziato Shawarma cotto a fuoco lento
marinato in una miscela di spezie profumate in stile mediorientale tipicamente utilizzate negli shawarma kebab – servire caldo, tritato, con pane e insalate fresche o come parte di una mezze.

Pasticcini con agnello speziato
La nostra versione di pasticcini croccanti e grassi mangiati attraverso il Levante, ripieni di agnello cotto con spezie e melassa dolce di melograno. Delizioso come spuntino o servito come parte di una festa di mezze.


Salse e pane

2 Focaccia all’aglio arrosto condita con Sumac e origano
La nostra interpretazione di man’oushe, un popolare cibo di strada libanese, è deliziosa servita calda.

Houmous con ceci e zhoug piccante Houmous
vellutato con ceci arrostiti alle spezie, condito con zhoug, una pasta di erbe speziata popolare in tutta la regione del Levante.

Salsa di barbabietola, yogurt e sommacco
Questa salsa colorata riunisce un miscuglio di sapori mediorientali, con barbabietola in salamoia, arrostita e cruda, condita con piccante sommacco, cumino, cardamomo e coriandolo. Delizioso come accompagnamento a kebab, carne o pesce alla griglia o servito come parte di una festa di mezze

Salsa allo yogurt Herby Labneh Yogurt filtrato denso
e cremoso mescolato con erbe tritate e cipollotti, delizioso come accompagnamento a piatti piccanti.

Feta con salsa shakshuka
Un piatto di mezze ispirato a una classica salsa mediorientale di pomodoro e peperoni rossi.

Halloumi Filo Pastries
La nostra versione di un popolare spuntino mediorientale di pasticcini croccanti ripieni di halloumi, menta e limone, conditi con fiocchi di peperoncino di Aleppo.

Freekeh, riso nero e ceci in un
condimento di Sumac Un’insalata vibrante a base di freekeh, un grano verde tostato con un delizioso gusto di nocciola e speziato con aromi tipicamente mediorientali di cannella e sommacco. Delizioso caldo o freddo.

Sumac Chicken & Fruity Couscous
Un’insalata fresca e vibrante di sapori mediorientali con piccante pollo sumac, salsa di curcuma e ceci e cavolo rosso sottaceto croccante.


Ingredienti e salse

Filetto di melograno speziato
Agrodolce con note calde di cannella, delizioso condito su agnello tirato a cottura lenta o su yogurt cremoso da servire con piatti piccanti. Provalo anche in un mocktail, mescolato in tonico e servito con ghiaccio.

Salsa Mango Amba
Una salsa fruttata e speziata con un accattivante sentore di acidità, tipicamente servita come condimento con spiedini, carne alla griglia e cotoletta di pollo. Delizioso condito su verdure arrostite o cereali caldi.

Shawarma Spice Paste A base
di paprika affumicata, aglio, cipolla e sommacco, una spezia tipicamente mediorientale con un sapore agrumato piccante. Perfetto per marinare spiedini e grigliate e delizioso con i funghi.

Fiocchi di peperoncino Urfa turco
Una varietà di peperoncino utilizzato nella regione del Levante, affumicato, dolce e speziato con una sottile nota di liquirizia. Infondere con olio per condire, spargere su focacce o cospargere di yogurt cremoso come contorno.

Lebanese 7 Spice Style Blend Le
7 miscele di spezie sono utilizzate in tutto il Medio Oriente, con ciascuna parte della regione che ha la propria combinazione preferita. Il nostro è caldo e aromatico, ideale da aggiungere a marinate di pollo o carne


Dolci


Gelato Turkish Delight
Ricco gelato di  lamponi e rose con salsa di rose, per un tocco moderno del tradizionale dolce turco

9 Mini cupcakes alla ciliegia, pistacchio e sommacco
Spugna aromatizzata al pistacchio e vellutata crema al burro di ciliegie infusa con sommacco, una spezia vibrante e agrumata popolare in tutta la regione del Levante