29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“Spazio alle emozioni”

Note Libro: Silvio Messina macchia dei fogli di carta con i suoi versi, trasformandoli in carte parlanti che custodiscono ed esternano allo stesso tempo i suoi sentimenti, gli ardori che un poeta, dotato per eccellenza di una sensibilità diversa rispetto agli altri, sente e ha necessità di consegnare. Un messaggio, quello dell’artista, volto a migliorare la società, a risvegliare gli animi rendendoli partecipi della bellezza delle piccole cose, una bellezza che chi scrive teme di perdere, vivendo quasi nell’ ansia, tanto forte è l’esigenza di immortalare momenti di un’esistenza che scorre e inevitabilmente sfugge. Così quest’opera è molto più che una semplice raccolta di liriche, si trasforma in un invito, un’esortazione a lasciarsi trasportare da un dialogo interiore che diviene stimolo per migliorarsi, al fine di percepire emozioni che troppo spesso eccessivamente presi come siamo dalla quotidianità sfuggono, rimanendo sconosciute per sempre.
Note autore: Silvio Messina, di origini siciliane, a 24 anni lascia Troina, il paese nel quale è cresciuto, per trasferirsi in Lombardia, dove lavora in un’importante multinazionale farmaceutica. In questi anni ha ricoperto diversi ruoli anche manageriali che gli hanno dato la possibilità di osservare dinamiche umane da diversi punti di vista.

Questi stimoli lo hanno portato a intraprendere percorsi di coaching e gli hanno consentito di ascoltare storie piene di emozioni. Poiché crede che le emozioni siano sensazioni da condividere, ha deciso di adagiarne qualcuna all’interno del suo libro Spazio alle emozioni.