29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Dall’omonima serie noir di Enrico Pandiani all’idea di una lezione tutta italiana fatta di esclusività e cura maniacale del dettaglio. Dalle aziende blasonate che affondano le radici in solide tradizioni familiari al know-how dei nomi che esprimono fieramente l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. È un viaggio alla scoperta di realtà che hanno saputo evolversi nello stile e aprirsi al contemporaneo senza derogare alla qualità.

FPM Fabbrica Pelletterie MilanoSettanta anni di storia per questa realtà autenticamente milanese, da sempre attenta alle esigenze dei viaggiatori di tutto il mondo. Capace di evolversi in una logica globale, oggi il brand innova le sue proposte di valigeria rendendole sempre più personalizzate. Perché ogni bagaglio esprime molto del viaggiatore e del suo lifestyle. 

GermanoContrasto tra passato e presente per pantaloni che diventano protagonisti del look e si immergono in atmosfere da film anni 50. La morbidezza della lana, la luminosità sontuosa del velluto e la versatilità del cotone si esprimono in una collezione fieramente italiana nel contesto, oltre che nella qualità. A tonalità calde e vivide il tocco finale.

Gian Carlo RossiLeggerezza e trasformabilità per capi che si misurano con le sfide della metropoli. Tecno-tessuti waterproof e imbottiture ad elevata capacità termica si modellano secondo volumi ampi e soluzioni estetiche di gusto giapponese. Capi ripiegabili in una borsa si alternano a modelli reversibili in jersey di lana e tessuto tecnico, per una nuova attitudine nello styling maschile. 

Guy RoverClassici reinventati nel design e nelle tecniche di lavorazione. Lontani dai cliché del formale ma anche distanti dagli stilemi del casual, i capispalla diventano autentici must-have. Nascono così cinque capi iconici che si distinguono per performance e qualità. Tessuti tecnici e funzionali, studiati per assecondare il movimento, danno origine a parka, peacoat e pantaloni.

HevòVoce ad un guardaroba dall’anima minimal ed eco-consapevole, pronta a decretare superati i tradizionali metodi di produzione. I tagli sono clean e i tessuti nascono da materiali vegetali e rinnovabili. Fil rouge della collezione, l’effetto camouflage che imita la macchia mediterranea. E poi, capi in lana ecologica resistente all’acqua e nylon imbottito di membrane riciclate e impermeabili.

KNT Kiton New TexturesKNT è il laboratorio sperimentale di Kiton. Focus su un guardaroba di capi moderni e sportivi, che guardano all’architettura urbana per inediti effetti grafici e texture. Trama e ordito, simboli del tailoring, evocano le pavimentazioni delle metropoli del mondo, con dettagli industriali e un ritrovato minimalismo di linee e volumi.

Mabrun Qualità senza compromessi, per una collezione dove ogni dettaglio evoca un’esperienza di luxury lifestyle. Questo l’obiettivo di High Refresh, mood per il prossimo inverno. Focus su tessuti in pura lana provenienti dai migliori lanifici del mondo e su imbottiture in piuma bianca (90% piumino, 10% piuma). Su tutto, accessori preziosi come bottoni in vero corno.

Mario Portolano Una collezione nuova, che connette l’artigianalità di un prodotto storico del Made in Italy e le necessità di performance e stile del contemporaneo. Accanto alla linea classica nasce così la proposta City Traveller, una linea accessori all’insegna di un lifestyle dinamico e versatile.