20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Domenico Quaceci al PianoDay

Domenico Quaceci

Domenico Quaceci

Lunedì 29 marzo, in occasione del PianoDay, giornata internazionale dedicata al pianoforte, Domenico Quaceci presenterà in anteprima Like an Ocean, album d’esordio in uscita il prossimo 21 aprile.
Nel corso della performance Domenico interpreterà al piano alcuni brani del disco: una prima tappa per iniziare a raccontare in note quel viaggio nel profondo della comunicazione non verbale che nuota fra le note del pianoforte.

Domenico Quaceci

Le pagine Facebook che trasmetteranno il video sono:
Musica Lavica Records Facebook: https://www.facebook.com/MusicaLavicaRecords
Musica Lavica Records YouTube: https://bit.ly/3lufv2C
Domenico Quaceci Facebook: https://www.facebook.com/Domenicoquaceciofficial
Cappellani Music Megastore: https://www.facebook.com/CappellaniMusica
 Mei – Meeting degli indipendenti Facebook:
https://www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti

Copertina di Like an Ocean
Copertina di Like an Ocean
Domenico Quaceci:

Cresciuto nel magico mix di tanta musica classica e molto rock, fra la grande sinfonica e i Queen, la carriera di Domenico prende decisamente una piega proprio nelle prime avventure alla tastiera del pianoforte: melodie prima strimpellate ad orecchio, poi le prime lezioni di pianoforte. La prima giovinezza è anche l’epoca dell’incontro con la chitarra, il primo gruppo musicale, i Caleido (ancora attivo). E’ con questo nuovo imprinting che Domenico scopre la grande classica contemporanea per pianoforte: Allevi, Einaudi, Cacciapaglia, Yann Tiersen. E il ritorno agli studi più accademici: il Conservatorio (Istituto musicale V. Bellini di Catania), innanzi tutto, l’adorato Beethoven, non a caso l’autore per eccellenza riletto e reinterpretato anche da tanto rock.
Fra gli studi al Conservatorio e quelli in Scienze Biologiche, Domenico non ha mai smesso di scrivere musica: prima appunti sparsi, poi brani più strutturati, ora le 10 tracce che, grazie all’incontro con Denis Marino, produttore musicale e proprietario dell’etichetta Musica Lavica Records, si sono trasformate in album.