19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Walk Through: Atteggiamento dinamico

Come un percorso di stile, Walk Through è la serie dedicata ai pezzi chiave dei brand che espongono sulla piattaforma digitale Pitti Connect.

Dynamic Attitude è il punto d’incontro tra una dimensione di vita metropolitana e lo sportswear più autentico. Strizzando l’occhio alla grinta dello streetwear, la creatività di questi brand guarda alle silhouette classiche tenendo lo sguardo puntato sul futuro, per dettare una nuova direzione.

24Bottles

Design brand italiano, 24Bottles nasce per ridurre l’impatto ambientale delle bottiglie di plastica monouso. L’ispirazione per la collezione 2021 arriva da quattro temi dinamici: Global Heritage, Outdoor Romance, Organic Tech e Surreallist Expedition. Con i suoi dettagli e le sue sfumature concettuali, ogni pezzo ha un design unico ed è figlio di un universo immaginario.

Ben Sherman

Ispirato ai classici modelli della Ivy League americana, l’originale camicia Ben Sherman ha dato vita a decenni di iconiche reinterpretazioni. Utilizzando i migliori tessuti, ogni camicia viene confezionata individualmente. A distanza di decenni, questo storico brand ritorna a proporre una collezione ispirata alla vita di mare, con accenni alla vestibilità dei capi nautici, silhouette vintage e stampe geometriche astratte.

Clarks Originals

Fondato quasi 200 anni fa, la prima creazione di Clarks è stata una pantofola realizzata a partire da scarti di pelle di pecora. Presente in quasi tutto il mondo, questo marchio mette al centro di ogni modello l’innovazione e la creatività. Il marchio si muove in due direzioni diverse – nuove interpretazioni di stili iconici e modelli tipici in nuove colorazioni – proponendo dettagli nostalgici e silhouette immediatamente riconoscibili.

Flower Mountain

Nata da un amore condiviso per il trekking di montagna, la musica e il mondo della calzatura, Flower Mountain è stata fondata da Keisuke Ota e Yang Chao. Ispirate da idee creative e dai cicli della natura, le calzature presentano toni grintosi, ricami vivaci e potenti silhouette.

Museum the Original

Fondato su un’attenta ricerca e sperimentazione, Museum è orgoglioso dei suoi prodotti realizzati con tecnologie all’avanguardia. I modelli sono completamente biodegradabili entro tre anni, e il marchio descrive le sue proposte come “un vero tributo all’ambiente”. Progettata con una grafica all-over, questa giacca stagionale unisce praticità e dettagli di stile.

MWM Mod Wave Movement

Fondato nel 2015, Mod Wave Movement è un brand spagnolo dalle influenze streetwear. Guidato da Mike Tao, un team multiculturale di designer europei e asiatici trova ispirazione nell’energia della vita della città. La collezione AI21 strizza l’occhio alla cultura streetwear canadese e giapponese. Con grafiche energiche e silhouette rilassate, la collezione guarda anche agli anni ’80 e ’90.

Studio Seidensticker

Seidensticker è un’azienda a conduzione familiare concentrata nel creare la camicia perfetta. Con una forte eredità basata su uno stile senza tempo, il brand riesce a coniugare innovazione, tradizione e modernità. La linea Studio Seidensticker ha un’identità chiara: silhouette di camicie classiche con un approccio moderno e contemporaneo, rifinite con dettagli ultra-minimal.

Cycle

I principi su cui si basa Cycle sono quelli che esprimono la natura ciclica della moda, reinventando il ciclo di vita dei capi con materiali e finiture tradizionali. Una moderna reinterpretazione di modelli classici, la nuova collezione del brand propone irrinunciabili capi in denim con tagli e a toni versatili.

Voile Blanche

Le scarpe ultraleggere di Voile Blanche si ispirano al mondo della nautica. Fondato sulla continua ricerca di qualità sartoriale e attenzione alla lavorazione, il marchio incarna perfettamente lo stile italiano. Questa scarpa casual unisce un design ispirato al mondo dello sport e un lusso rilassato.