29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Venice LightYear lancia una nuova iniziativa con Ca’ Foscari per continuare a innovare il settore dell’energia pulita

Venice LightYear (VLY) è la società veicolo creata per riqualificare dal punto di vista energetico e illuminotecnico un patrimonio storico unico al mondo, ovvero San Servolo, tra le più prestigiose isole della Città Metropolitana di Venezia. L’emittente è nata su iniziativa di Infinityhub, holding specializzata nel settore della green energy, e ora punta a consolidare il proprio network.

Per questo ha recentemente annunciato una nuova iniziativa con l’Università Ca’ Foscari, finalizzata alla raccolta di una serie di elaborati scientifici scritti dagli studenti e riguardanti tre aree: energia, finanza e social. Infinityhub elargirà dei benefici agli alunni partecipanti per un valore di 500 euro ciascuno, così suddivisi: 250 euro più stock option di Venice LightYear per un medesimo valore. Le analisi realizzate saranno poi utilizzate per lo sviluppo della holding e dell’emittente, che vogliono continuare a innovare il mondo dell’energia pulita.

La raccolta di VLY è in overfunding, con un risultato pari a più del 110% del primo obiettivo. Tra i vari investitori in Equity Crowdfunding c’è un player istituzionale del calibro di Techinnova Srl, incubatore di startup innovative certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano. L’attrattività di Venice LightYear deriva anche dalle consolidate esperienze del team, tra cui spicca Massimiliano Braghin (fondatore dell’emittente e di Infinityhub), il quale è inoltre diventato membro di IBAN, la prima associazione italiana a diffondere la cultura dell’angel investing. 

Relativamente al progetto di riqualificazione di San Servolo, oggi sede di varie Fondazioni e del Collegio Internazionale Ca’ Foscari, la società ha previsto la conclusione dei lavori entro luglio 2021. Inoltre, Venice LighYear si occuperà della gestione dell’isola grazie a una concessione di 15 anni già ottenuta. Per approfondire questa opportunità d’investimento, l’emittente ha organizzato un Investor Day digitale per il 25 marzo: ulteriori dettagli saranno rilasciati a breve su questa pagina Web.Nuova iniziativa con Ca’ FoscariInvestitori di alto profilo come Techinnova, incubatore certificato dal MISESocietà creata da Infinityhub, holding specializzata nel campo dell’energia pulitaIntervento su un patrimonio unico al mondo