29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Pasqua al Majestic: benessere e ricette di stagione nel cuore di Bologna

Una mini-vacanza in città, perfetta anche per la famiglia. A Pasqua, nel fine settimana del 3 e 4 aprile e fino a lunedì 5, il Majestic invita i bolognesi “a palazzo”. L’occasione di scoprire il benessere in tutte le sue forme: il cibo, ricco di ingredienti freschi di stagione e ricette della tradizione, il relax, la cura di sé, il piacere di trovarsi in un contesto unico per bellezza e comfort. Un’esperienza rigenerante, aperta anche ai possessori del Bonus Vacanze. Bologna, 22 marzo 2021_ Una Pasqua “alternativa” dedicata ai bolognesi e a chi si ferma in città: un weekend lungo di primavera nel Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, dedicato alle ricette gourmet e al benessere. I giorni di sabato 3, domenica 4 aprile e lunedì 5 diventano l’occasione per regalarsi un’esperienza lontana dalla quotidianità, magari approfittando del Bonus Vacanze.


 
Si entra nel palazzo palazzo settecentesco, che negli anni ha ospitato lo star system, da Hollywood a Cinecittà, si soggiorna – la notte del 3 o del 4 aprile fino a lunedì 5 – in camere o suite di grande comfort ed eleganza, accolti da un omaggio di benvenuto. Qui condividono momenti preziosi in famiglia: la proposta è gratuita per i bambini sotto i 12 anni, che vengono accolti con un simpatico Kit ideato per stimolare la loro creatività. Il weekend pasquale prosegue la mattina: ci si sveglia con una ricca prima colazione personalizzabile, e poi si pranza in terrazza, tra piante e fiori, o se il meteo non lo consente, nel ristorante I Carracci, un salone del XVII secolo con affreschi originali della scuola dei Carracci.
 
In tavola, uno speciale menù dedicato alla Pasqua: si inizia con la torta pasqualina in versione “I Carracci”, seguita da una gustosa crema di piselli con lattuga, menta e gnocchetti di ricotta al limone, profumati dal pepe lungo. Un’altra verdura di stagione, gli asparagi verdi di Altedo IGP, conferiscono il loro delicato aroma al riso Carnaroli mantecato, accompagnato da fegatini di coniglio brasati al Sangiovese. La spalla di agnello arrostita, innaffiata da latte di pecora, è servita con patata fondente e carciofi. Infine, un supplemento di dolcezza: fragola e fragola, seguite dalla colomba pasquale con creme. In abbinamento al pranzo, una selezione di vini DOC regionali, caffè, piccola pasticceria.
 
In camera gli ospiti trovano un comfort kit personale, completo di accappatoio e ciabattine: così possono approfittare dell’accesso riservato alla Heath&Wellness, completa di sauna, bagno turco, doccia emozionale e palestra attrezzata Technogym.
Inoltre si può rilassare corpo e mente con un massaggio su richiesta direttamente nella privacy della propria camera, prenotabile almeno due giorni prima, realizzato in collaborazione con [ comfort zone ] space Bologna by charme. L’occasione per sperimentare un benessere profondo.
 
Gli ingredienti perfetti per una Pasqua da vivere in piena sicurezza, nel rispetto delle norme di prevenzione e distanziamento.