28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

21 alle 21 Poesie con Stilo

evento a cura di Paola Laskaris, Simone Guagnelli,
Marco Caratozzolo e Rui Costa

«Tra le diverse forme di espressione (…) ogni società umana guarda all’antichissimo statuto dell’arte poetica come ad un luogo fondante della memoria, base di tutte le altre forme della creatività letteraria ed artistica»
G. Puglisi (Pres. Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco)
Domani21 marzo 2021, alle ore 21.00,in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, la Stilo Editrice, in collaborazione con il CUTAMC – Centro Interuniveritario di ricerca per il Teatro, le Arti visive, la Musica e il Cinema, organizza 21 alle 21. Poesie con Stilo, un reading poetico che sarà trasmesso in streaming sui canali Facebook e YouTube dell’editrice.

A condurre la ‘maratona’ poetica saranno Paola LaskarisSimone GuagnelliMarco Caratozzolo e Rui Costa, docenti del Dipartimento Lettere Lingue Arti. Italianistica e Culture comparate (LeLiA), che si alterneranno invitando colleghi e studenti dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari a leggere alcuni componimenti e a raccontare il proprio legame personale con i versi scelti. 
L’evento è aperto a tutti: oltre agli ospiti già in programma, è prevista la possibilità da parte del pubblico di partecipare alla diretta con la lettura di un breve testo. 
Per prenotarsi e ricevere le indicazioni di accesso alla piattaforma è possibile scrivere a progetti.stiloeditrice@gmail.com indicando il testo scelto.