23 Aprile 2024

Zarabazà

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Con OneMore la moda Made in Italy arriva su CrowdFundMe

Tessuti green, innovazione e design ricercato per unire lo stile all’ecosostenibilità. È questa la filosofia di OneMore, il marchio di abbigliamento Made in Italy e amico dell’ambiente focalizzato sullo skiwear, ma che punta a estendere la produzione anche in ambito tempo libero e street style.

La società nasce nel 2018 tra le Dolomiti, in Alto Adige, dove stringe da subito un forte legame con la natura. La scelta di OneMore è chiara: no a pellicce e piume, sì alla ricerca di materiali riciclati o riciclabili. Tra questi ultimi vi sono AppleSkin, una similpelle prodotta dagli scarti industriali delle mele (per la maggior parte altoatesine), ed ECONYL®, un filo di nylon rigenerato, interamente realizzato con rifiuti oceanici e di discarica. Inoltre, tutte le imbottiture sono realizzate al 100% dal riciclo di bottiglie PET.

Dal punto di vista economico, OneMore è in costante espansione: i ricavi sono passati da 300.000 euro nel 2018 a circa 600.000 nel 2019; e secondo il bilancio provvisorio, nel 2020 il valore della produzione ha superato quota 1 milione di euro. Inoltre, la società stima per il 2024 un fatturato quintuplicato rispetto al 2019 con un CAGR del 50%, superando così la performance del mercato di riferimento. Infatti, secondo Grand View Research, il comparto mondiale dello sportswear/activewear crescerà a un tasso del 10% nel periodo 2019-2025.

Per gli investitori, OneMore prevede tre potenziali scenari di Exit: cessione delle quote a un player di grandi dimensioni, acquisto delle partecipazioni da parte di un fondo di Venture Capital oppure una quotazione in Borsa.

Le collezioni della società hanno già raggiunto le principali locali sciistiche mondiali, dall’Europa (come Bormio, Livigno o Schladming) al Giappone (Tokio). Nel 2020, nonostante la pandemia, ha servito 27 negozi sportivi in 13 nazioni e ha potenziato le vendite online. Con i fondi raccolti, OneMore punta ad ampliare la produzione, sviluppare ulteriormente il canale digitale e accrescere la Brand Awareness.

Tessuti green ricavati anche dagli scarti delle meleDesign ricercato e capi di alta qualità Made in ItalyRicavi in crescita (valore produzione 2020 +1 milione di euro)Team con elevate competenze in ambito moda e skiwear.