
FORT WORTH, Texas – Da 36 anni American Airlines collabora con la Cystic Fibrosis Foundation per ospitare Celebrity Ski Weekend. Mentre l’evento di quest’anno si è spostato dalle pendici di Beaver Creek, in Colorado, a un ambiente virtuale, l’importanza di raccogliere fondi fondamentali per sostenere la missione della fondazione di trovare una cura per tutte le persone con fibrosi cistica (FC) è rimasta invariata.

L’evento virtuale di quest’anno includeva le esibizioni dell’artista della Warner Records Teddy Swims e le donazioni di dozzine di celebrità e ospiti. Ad oggi, American Airlines Celebrity Ski ha raccolto più di 43 milioni di dollari per la fondazione.
“Siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con la Cystic Fibrosis Foundation per il 36 ° anno”, ha affermato Elise Eberwein, Vicepresidente esecutivo – People & Global Engagement for American. “Comprensibilmente non ci siamo riuniti di persona quest’anno per il nostro evento annuale di raccolta fondi; piuttosto abbiamo partecipato virtualmente per sentire di più sui progressi compiuti verso una cura per la FC. È un privilegio utilizzare la piattaforma americana come un modo per sostenere l’incredibile lavoro della Fondazione e portare l’attenzione su questa malattia orfana poiché la ricerca e il progresso qui sosterranno altre malattie che condividono caratteristiche simili. Non vediamo l’ora di rilanciare il nostro evento di persona nel 2022 e rimaniamo impegnati, in definitiva, per una cura “.
La FC è una malattia genetica pericolosa per la vita che colpisce i polmoni e il sistema digerente di oltre 30.000 americani ogni anno. Trattamenti innovativi hanno aggiunto diversi anni alla vita delle persone con fibrosi cistica e migliorato la qualità della loro vita.
Come risultato diretto di questo evento annuale, sono stati compiuti progressi significativi nello sviluppo di terapie geniche e farmacologiche come trattamenti per i pazienti CF. Quando Celebrity Ski è stato lanciato per la prima volta negli anni ’80, i bambini con FC raramente vivevano abbastanza a lungo da diplomarsi alle superiori. Oggi vivono nei loro 40 anni e oltre. Nel 2020, il numero di pazienti con FC che necessitano di trapianti di polmone è diminuito di quasi il 70% e il tasso di gravidanza per gli adulti che convivono con la malattia è aumentato del 60%.
“Siamo incredibilmente grati ad American Airlines per il loro incrollabile impegno nei confronti della missione della CF Foundation negli ultimi 30 anni, che ha contribuito ad aggiungere decenni di vita a coloro che soffrono di fibrosi cistica”, ha affermato Marc Ginsky, Vicepresidente esecutivo e Direttore operativo della Fondazione per la fibrosi cistica.
La pandemia COVID-19 ha rimodellato la fornitura di assistenza sanitaria nell’ultimo anno con l’aumento delle visite di assistenza virtuale e la fondazione ha raccolto la sfida per i pazienti CF. Ad oggi, hanno organizzato più di 17.000 spirometri domestici da fornire ai centri di assistenza per supportare l’accesso continuo a cure complete e di alta qualità.
“Anche se abbiamo fatto notevoli progressi scientifici, il nostro lavoro è tutt’altro che finito”, ha detto Ginsky. “Con American Airlines e altri sostenitori al nostro fianco, non vediamo l’ora di portare avanti il nostro sogno comune: una cura per la FC”.
Altri articoli
NIGHT RUN AL GIRO LAGO DI RESIA. BOOM DI ISCRITTI SOTTO LE STELLE
IL FASCINO DI MARCIALONGA BODØ. LE “TUTE AZZURRE” RACCONTANO
SCI FONDO: CAMPIONATI ITALIANI DI DOBBIACO. ALLA NORDIC ARENA SVENTOLA IL TRICOLORE