29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Tesoro, ho ristretto il Bulli: il VW di culto disponibile per la prima volta anche come miniatura PLAYMOBIL.

• Il mini Bulli entusiasma i fans • “Henrik the Red”: il T1 del 1962 è stato il modello utilizzato per la riproduzione • L’originale può essere noleggiato presso Volkswagen Veicoli Commerciali Oldtimer Per la prima volta un VW Bulli è disponibile anche in formato PLAYMOBIL (scala 1:18 circa). Con particolare cura dei dettagli, nonostante le piccole dimensioni.

È stato infatti utilizzato un modello reale: un T1 Camper dell’anno costruttivo 1962 appartenente alla collezione di Volkswagen Veicoli Commerciali Oldtimer di Hannover. PLAYMOBIL chiama il modello semplicemente: il Volkswagen T1 Camping Bus. I fan grandi e piccini, invece, parleranno sicuramente con affetto del loro “Playmo-Bulli”. Infatti, l’attuale highlight del mercato dei giocattoli è un Camping Bus realizzato in grigio-beige / rosso ceralacca, che il produttore di Zirndorf, insieme a Volkswagen Zubehör GmbH e al Marchio Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover, ha “rimpicciolito” con grande amore per i dettagli.

Come modello è stato utilizzato un veicolo autentico: il T1 Camping Bus “Henrik the Red” del 1962 appartenente alla collezione di Volkswagen Veicoli Commerciali. Il divanetto ad esempio è ribaltabile, il tavolino e gli armadietti funzionano. Questi ultimi contengono anche cibo e gli utensili da campeggio idonei. Anche dietro lo sportello del vano motore si può osservare il gruppo propulsore – naturalmente un classico motore boxer a 4 cilindri. I numerosi post comparsi nei social network dimostrano quanto il PLAYMOBIL Bulli stia agitando la comunità dei fans. Subito dopo il lancio del modellino, in tutto il mondo molti fans hanno mostrato in foto e video la loro nuova conquista, condividendo così il loro entusiasmo a livello globale. Chiunque, costruendo il suo modello o giocando con esso venga colto dall’irrefrenabile desiderio di viaggiare o da sempre abbia sognato terre lontane da raggiungere con il suo “Playmo-Bulli”, adesso ne ha l’opportunità anche nel mondo reale.

Presso la Volkswagen Veicoli Commerciali Oldtimer è anche possibile noleggiare l’originale. Sono disponibili numerose versioni di pulmini VW di quasi tutte le generazioni, per vivere in prima persona il lifestyle “Bulli” al volante. Le dimensioni a confronto: T1 Camping Bus originale: Lunghezza: 428 cm Larghezza: 175 cm Altezza (con barre sul tetto): 220 cm T1 Camping Bus PLAYMOBIL: Lunghezza: 25 cm Larghezza: 11 cm Altezza (con barre sul tetto): 13 cm Noleggio del Bulli: tutte le informazioni sul noleggio di un Bulli storico sono reperibili qui: www.volkswagen-nutzfahrzeuge-oldtimer.de (http://www. volkswagennutzfahrzeuge-oldtimer.de