28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Open Space Live al Coffee Studio: prima puntata il 20 marzo

Nello scenario del COFFEE STUDIO di Roma, il 20 Marzo 2021, parte il nuovo format per la musica live targato OPEN SPACE. A condurre il nuovo show televisivo su piattaforma streaming, ci sarà Vincenzo Santoro, già autore, speaker e conduttore radiofonico di OPEN SPACE che da più di dieci anni è in diretta radio, web e streaming. Vincenzo Santoro ha ospitato nei suoi programmi i migliori Artisti della scena cantautorale italiana e giovani promesse, facendosi portavoce e talent scout di grandi e nuovi talenti per il grande pubblico. 

OPEN SPACE LIVE nasce in collaborazione con Mattia Del Forno e Francesco Caprara della band romana “LA SCELTA” e si arricchisce di autori e collaboratori come: Valentina Naselli (attrice/cantante), Fernando Alba (autore/discografico), Alessandro Ruvio (cantautore/regista), Federica Minia (giornalista/conduttrice), Marco del Forno (sound engineer). 

La “mission” di OPEN SPACE LIVE è dare un nuovo spazio alla musica dal vivo, il COFFEE STUDIO di Roma, e far sì che sia luogo di riferimento, format e network dove far girare gli Artisti e respirare Arte a 360°. 

La prima puntata vedrà sul palco: FEBO, Setak e Boreale.

FEBO cantautore romano, musicista e produttore con all’attivo tante collaborazioni importanti: da Eros Ramazzotti a Ermal Meta, Tommaso Zanello (Piotta) e Fabrizio Moro. È coautore del brano “Non mi avete fatto niente”, interpretato da Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitore del Festival di Sanremo 2018 e classificatosi quinto all’Eurovision Song Contest. 

A gennaio 2021 è uscito in digitale il suo nuovo album “SOGNONAUTA” (LAB14/Believe Digital): composto da 12 tracce, 12 racconti, 12 strade che partono da luoghi e tempi diversi e distanti per arrivare nello stesso posto e nello stesso attimo. 

All’interno del disco due featuring importanti: nella canzone “Fino in fondo”, singolo di lancio dell’album, il feat. dell’attore italiano Giorgio Pasotti e nel brano “L’amore (E’ o amor)”, invece, c’è la partecipazione di uno dei gruppi più importanti del Brasile, Pixote, che vanta milioni di streams e followers. 

Setak, pseudonimo di Nicola Pomponi, è un chitarrista e cantautore abruzzese. Nel 2019 esce il suo primo disco solista “Blusanza” interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali. Il disco è finalista alle “Targhe Tenco” e finalista al Premio Parodi nel quale riceve il premio come “migliore reinterpretazione di un brano di Andrea Parodi”. Blusanza ha vinto il Premio Loano Giovani 2020.

“Quanda sj ‘fforte” è il suo nuovo singolo che anticipa il nuovo album di inediti, Alestalé, in uscita nella primavera 2021.

Boreale è Alessandro Morini, un cantautore sui generis dalle spiccate caratteristiche contrapposte ma mai contraddittorie. A maggio del 2019 esce il singolo di debutto “Maggio Novantasei”, seguito dai singoli “Maremoto”, “Niente”, “Kilometri”, “Meraviglia”, “Tienila stretta questa felicità” e “La tua bocca”, brani capaci di scalare le playlist editoriali di maggiore spicco. Il 14 gennaio 2021 esce l’EP d’esordio “622” (Rumore di Zona/The Orchard), accompagnato dal nuovo singolo “Ogni tanto faccio un party”.