Giugno 13, 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Caffè Corsini diventa distributore ufficiale italiano di Ahmad Tea, tra i maggiori produttori di tè al mondo

Gli infusi selezionati tra le migliori qualità sono disponibili su www.caffecorsini.it.

Tante miscele di tè e tisane dagli aromi ricercati, realizzate per regalare ogni giorno un piacevole momento dai sapori autentici e naturali

Un’ampia gamma di tè neri, tè verdi, tè aromatizzati, tisane e infusi.

Da non perdere  la gamma “Natural Benefits”, preziosa selezione di tisane con un rafforzamento funzionale aggiunto per il benessere dell’organismo

Arezzo— Caffè Corsini è il nuovo distributore ufficiale italiano di Ahmad Tea, la compagnia inglese con sede nell’Hampshire, che offre alcune tra le migliori varietà tradizionali di tè e infusi pregiati. L’azienda è tra i maggiori produttori di tè al mondo e condivide con Caffè Corsini (leader nel food & beverage in oltre 65 paesi del mondo e portavoce assoluta della qualità “Made in Tuscany”) i valori incentrati su ricerca e selezione delle migliori miscele, per creare un prodotto eccezionale che possa essere apprezzato da tutti. 

La storia di Ahmad Tea inizia 35 anni fa proprio in Inghilterra, quando un giovane commerciante di tè comprese la crescente esigenza dei consumatori di avere un infuso unico e ricercato, da gustare nell’arco della giornata. L’azienda mantiene rapporti stabili con i luoghi di provenienza di fiducia: Cina, India, Kenya e Sri Lanka le principali terre dei pregiati tè. La sede inglese presidia le funzioni amministrative, commerciali e di ricerca e sviluppo, mentre produzione e confezionamento sono decentrati in 6 diversi stabilimenti ubicati in Europa e in Asia. Le varie miscele valorizzano le caratteristiche di sapore, aroma, colore, forza e consistenza delle varie tipologie di tè provenienti dalle diverse piantagioni allo scopo di ottenere un risultato finale equilibrato ed in linea con le aspettative dei consumatori più esigenti. Immagine e packaging hanno poi la funzione di offrire un prodotto valorizzato in ogni suo aspetto preservandone al meglio la qualità attraverso le varie fasi della filiera distributiva. Un risultato di qualità riconosciuto a livello internazionale, che porta oggi Ahmad Tea  in oltre 80 diversi paesi per un consumo totale di oltre 30 milioni di tazze di tè al giorno.

Caffè Corsini propone in esclusiva un’ampia selezione di prodotti Ahmad Tea, disponibili da subito, di pregiati e originali tè e infusi. La gamma AHMAD TEA comprende in totale 16 diverse miscele di tè e 14 miscele tra infusi e tisane. Dalle varietà più classiche di tè neri come l’”ENGLISH BREAKFAST”, o l’ ”EARL GREY”, dalle origini cinesi e indiane profumato con essenza di bergamotto, disponibile anche nella versione decaffeinato, fino ai più sofisticati “JASMINE ROMANCE GREEN TEA”, con aromi di fiori di gelsomino e al pregiato “DARJEELING”. Ampia è la gamma di tè aromatizzati con veri pezzi di frutta : dallo speziato “CHAI” (Zenzero e Cannella) fino al rinfrescante “RASBERRY & POMEGRANATE”, tè verde combinato con la freschezza del melograno e del lampone. 

Ingredienti naturali, che combinano erbe, frutta e fiori con l’aggiunta di fortificazioni da vitamine e prodotti botanici, impreziosiscono invece la linea di tisane “Natural Benefits” di Ahmad Tea, pensata per il benessere e progettata per supportare i consumatori nella loro vita quotidiana: la “TISANA BEAUTY – BELLEZZA” che aggiunge Aloe Vera ad una tisana di foglie di ortica verde e verbena al limone, con sapore fruttato di pesca oppure la “TISANA ENERGY – ENERGIA”, che unisce Vitamina B6 alla energizzante nota esotica e agrumata della tisana composta da semi di guaranà, cannella e pompelmo. 

Tante novità, idee regalo e alternative gustose alla scoperta di nuovi aromi e miscele sono disponibili sull’e-commerce di Caffè Corsini www.caffecorsini.it, insieme agli articoli più noti dell’azienda, dal caffè in grani, a quello macinato, dalle cialde e capsule compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, ai caffè provenienti dalle agricolture biologiche, ai best seller american coffee e ginseng.

Ahmad Tea di Londra è membro dell’Associazione UK Tè e Infusi (precedentemente Comitato Britannico del Te), del Comitato Britannico Esportazioni Cibo e del Comitato Internazionale del Tè. Fa parte della Partnership Etica del Tè, possiede il certificato ISO 9001 e ISO 14001, e ha gli standard più alti in merito a Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente.

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, quale piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini, sotto la direzione di Patrick Hoffer, è diventata una delle più importanti torrefazioni; i chicchi di caffè vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Caffè Corsini è infatti attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè. L’azienda da 70 anni offre qualità, professionalità, rispetto per i lavoratori; è particolarmente attenta alla sostenibilità ambientale, utilizza energie rinnovabili e capsule compostabili.