29 Marzo 2024

Zarabazà

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Brand Profile

Riscoprire la capacità di vedere nell’ordinario lo straordinario. Questo il pensiero che anima Guy Rover, brand storico della Manifattura Paoloni, conosciuto per la propria tradizione innovativa nella camiceria. Un manifesto della quotidianità a cui siamo affezionati, delle cose familiari che sappiamo fare bene. Un brand che non ha paura di essere normale, che ama ciò̀ che è ordinario e quotidiano perché ciò che è quotidiano non è mai superfluo. Guy Rover nega la vergogna nel fare, perché l’azione fatta con passione e attenzione contiene il germe della straordinarietà. Da qui nasce un brand che guarda con occhi nuovi al guardaroba maschile proponendo inediti codici di espressione.

Rifugge dal formale, ma senza essere troppo casual, per una collezione che elegge il capospalla a protagonista. Guy Rover è il frutto delle mani di artigiani e costruttori da 40 anni, Extra-ordinari ricercatori di performance e qualità, e di linguaggi da mixare, in virtù di una nuova normalità. 5 i capi iconici con tratti comuni: tessuti tecnici e performanti antiodore, antistropiccio, washable e studiati per favorire la nuova mobilità.

Tutti i capi sono dotati di un sistema che grazie a due bottoni favorisce ergonomicamente il movimento e svela dettagli con funzione catarifrangenti. Il soprabito e il cappotto, il cui tessuto sembra a prima vista un cotone, in realtà è realizzato in un materiale tecnico a tre strati elasticizzato, dotato di membrana anti acqua e antivento, impreziosito internamente da un velluto stampato, che ha un effetto laniero. La giacca, doppio petto e non, che a prima vista sembra una giacca in lana quasi una grisaglia in realtà è realizzata jersey di nylon accoppiato che permette massima facilità di movimento, quasi a diventare un capo da sport per funzionalità. Il parka, e la field jacket sono realizzati in jersey di nylon jacquard accoppiati a un altro jersey di nylon, per essere poi tinti in capo. Entrambi sono dotati di imbottitura staccabile. Tutta la collezione, che conta 33 capi, si completa anche di pantaloni, abiti e piumini. Il brand muove la distribuzione da una consolidata distribuzione in Giappone, presso importanti Department Store come Beams, Barneys, Isetan e United Arrows per muoversi verso l’Europa prima e poi verso gli Stati Uniti poi.