16 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Glenn Cooper parteciperà a un seminario di scrittura online a scopo benefico

venerdì 26 febbraio, dalle 17.30 alle 19.30, a ingresso libero sulla piattaforma Zoom.

Glenn Cooper, autore bestseller da oltre 3 milioni di copie solo in Italia, entra a far parte del progetto di Francesco Trento “Come si scrive una grande storia” che da circa un anno coinvolge scrittori, registi, sceneggiatori, giornalisti e addetti ai lavori del mondo della cultura e dello spettacolo.

Gli artisti mettono a disposizione tempo e competenze per seminari gratuiti, ma con l’invito ai partecipanti a fare una donazione a un’organizzazione benefica scelta di volta in volta.

Per l’incontro con Glenn Cooper le donazioni saranno a favore della piccola Noemi (https://www.facebook.com/TuttiInsiemePerNoemi). Lo scrittore ha annunciato che farà lui stesso una donazione per raddoppiare l’importo raccolto dai partecipanti.

Glenn Cooper è il secondo autore internazionale a partecipare al progetto dopo Tiffany McDaniel, scrittrice protagonista di un incontro a gennaio.

Le lezioni, iniziate a marzo 2020 e pensate per aiutare le persone a trascorrere meglio la quarantena, hanno riscontrato un grande successo e portato gli studenti a donare oltre 50.000 euro a varie associazioni, tra cui EmergencyAmnesty InternationalMediterranea, il centro Antiviolenza Onda Rosa Nuoro, l’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro e molte altre.

Ad oggi hanno partecipato diversi protagonisti del mondo della scrittura e del cinema, come Ludovica Michela Murgia, Paola Ronco e Paola Ronco e Antonella Lattanzi, Matteo Bussola, Giampaolo Simi, Leonardo Patrignani, i produttori Nicola Giuliano (vincitore dell’Oscar per La Grande Bellezza) e Luigi De Laurentiis, i registi Marco Bechis e Paola Randi, gli sceneggiatori Stefano Sardo, Ludovico Bessegato e Fabio Bonifaccigli, gli editor Claudio Ceciarelli e Franco Forte, la giornalista Marina Pierri.

www.facebook.com/scriveregrandistorie/