29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

American Airlines nomina Adriane M. Brown nel suo consiglio di amministrazione

FORT WORTH, Texas – American Airlines Group Inc. (NASDAQ: AAL) ha annunciato oggi l’elezione di Adriane M. Brown, 62 anni, nel suo consiglio di amministrazione. Brown servirà anche nei comitati di revisione contabile e governo societario e responsabilità pubblica della società.

“Siamo entusiasti che Adriane abbia accettato di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di American”, ha dichiarato il presidente e CEO Doug Parker. “Adriane ha una vasta esperienza nel consiglio di amministrazione in una vasta gamma di settori e la sua esperienza nei settori tecnologico, industriale ed ESG sarà una gradita aggiunta alla nostra sala riunioni e una risorsa straordinaria per la nostra azienda.”

Brown attualmente è managing partner presso la società di venture capital con sede a Seattle Flying Fish Partners. È anche membro dei consigli di amministrazione di Axon Enterprise, Inc., eBay Inc. e della Washington Research Foundation / WRF Capital.

Brown ha ricoperto una serie di posizioni di leadership senior durante la sua carriera, tra cui presidente e chief operating officer presso Intellectual Ventures Management, LLC, presidente e CEO di Transportation Systems e vicepresidente e GM di due divisioni aerospaziali di Honeywell International Inc. Brown ha lanciato la sua carriera in Corning Incorporated e ha ricoperto diversi ruoli senior. In precedenza ha fatto parte dei consigli di amministrazione di The Raytheon Company, Allergan plc e Harman International Industries, Incorporated.

Ha conseguito un Bachelor of Science in salute ambientale presso la Old Dominion University e un Master of Science in management presso il Massachusetts Institute of Technology.