27 Febbraio, 2021

AMEDEO TESTONI, brand italiano di calzature e accessori di lusso, si distingue dal 1929 per il know-how tecnico e l’autentica artigianalità italiana. Ogni creazione è l’espressione eloquente di un design senza tempo combinato alle più raffinate abilità artigiane.
Quella di Amedeo Testoni è la storia di un’autentica tradizione italiana. Inizia a Bologna, il cuore stesso dell’arte calzaturiera. All’età di 24 anni, il giovane Amedeo ha già imparato ogni segreto della produzione nei più importanti laboratori artigianali bolognesi e nel 1929 apre la sua prima bottega. Il suo sogno era quello di creare la calzatura ideale, perfetta combinazione tra stile e comfort.


Dopo più di 90 anni, il nostro impegno è sempre lo stesso: mantenere l’autenticità, la qualità dei materiali e le migliori tecniche artigianali.
La collezione autunno/inverno 2021 racconta una “Riscoperta” – dal nostro artigianato, all’archivio, fino al lifestyle di oggi. La collezione è progettata e sviluppata per i clienti più esigenti che apprezzano l’eleganza essenziale e i dettagli curati attraverso i quali esprimono a pieno il loro stile e la loro personalità. 


Il brand AMEDEO TESTONI rappresenta la vera eccellenza artigianale italiana, esportata nei mercati di lusso di tutto il mondo. Siamo presenti nei mercati EMEA, negli Stati Uniti e anche in Asia, in particolare in Cina, Giappone, Corea, Taiwan e Hong Kong.  Inoltre, la nostra piattaforma e-commerce offre un’esperienza di shopping online globale.

Re-exploration: un viaggio di riscoperta.

La collezione AMEDEO TESTONI Autunno/Inverno 2021 è tutta dedicata alla RE-EXPLORATION. Il concetto si ispira al viaggio di riscoperta. 
Il viaggio inizia con un tributo all’Heritage del marchio – <Rivisitazioni d’archivio> i temi iconici dell’archivio si arricchiscono di dettagli contemporanei – Interlocking T; il discreto T design sottolinea la sobria ricercatezza del brand elevandolo ad un livello superiore.
Il viaggio continua con la ricerca di un nuovo state-of-mind improntato al benessere – <Ridefinizione di un nuovo lifestyle>, dove richiami allo stile city trekking e informal chic vengono applicati alla collezione per un look and feel urbano e d’ispirazione activewear.
<Rinnovare l’artigianalità> chiude il cerchio mettendo in primo piano l’abilità di AMEDEO TESTONI nel fondere la migliore tradizione artigiana, come il brevetto Piuma Rapid, o la tecnica dello Stitch & Turn e della patina con le più innovative tecnologie e design.